Come fare le creps alla Nutella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La guida che seguirà si occuperà di illustrarvi la preparazione di un dolce davvero squisito: le creps alla nutella. Andiamo immediatamente a scoprire come prepararle.
Le creps hanno una versatilità davvero importante, possono essere preparate in tantissimi modi, sia sotto forma di dolce, che di ricetta salata. Facendo solo pochi e semplici passaggi si può ottenere un dessert gustoso, profumato e di sicuro effetto. Esso si può realizzare: per allietare i nostri amici e per la merenda di tutta la famiglia.

27

Gli ingredienti per la ricetta

Andiamo immediatamente a scoprire i vari ingredienti da comprare per poter preparare questa ricetta squisita: un uovo, un litro e mezzo di latte, sessanta grammi di farina 00, un cucchiaino di vermouth, un pizzico di sale, un albume e una bustina di vanillina. All'interno di una terrina, andate a porre la farina setacciata, con la vanillina e un pizzico di sale. Successivamente, aggiungete un uovo intero, un albume, un terzo del latte, il vermouth e mescoliamo utilizzando una frusta. Quando il composto si è amalgamato lo diluiamo con il latte. A questo punto lo passiamo nel colino per eliminare i grumi; in alternativa possiamo utilizzare anche il frullatore a immersione. Facciamo riposare la pastella che abbiamo ottenuto in frigo per circa un'ora.

37

L'aggiunta del burro nella padella

Una volta che sarete arrivati fino a questo punto della preparazione della ricetta, potrete proseguire prendendo una padella antiaderente avente un diametro di circa dodici centimetri. Qualora voleste ottenere più pezzi, dovrete utilizzare un padella con un diametro inferiore. In commercio ci sono anche dei tegami appositi per le crepes; essi sono dotati di doppia facciata e sono utili per chi ha meno esperienza nel rigirarle. Riscaldiamo la padella e spennelliamo con il burro fuso, poi allontaniamo dal fornello e versiamo 2 cucchiai del composto. In seguito con un movimento rotatorio del polso lo distribuiamo in modo uniforme sull'intera superficie.

Continua la lettura
47

La cottura delle crepes

Ponente nuovamente la padella sul fuoco, e controllando le crepes, quando avranno cominciato a colorarsi e incresparsi, proseguite girandole per cuocerle anche sul lato opposto. Una volta solidificato l'impasto, con la comparsa delle bollicine avrete il segnale di cottura ultimata. Non deve essere troppo croccante, altrimenti è difficile piegarla. Continuiamo con la cottura delle altre crepes, ripetendo lo stesso procedimento fino a quando non finisce la pastella.

57

La farcitura delle crepes

Per andare a terminare con la preparazione, occupatevi della farcitura delle crepes con della nutella e, qualora lo riteniate opportuno, anche delle nocciole tostate e tritate in maniera molto fine. A questo punto pieghiamo le crepes fino a quando non otteniamo un triangolino. Infine, le spolveriamo con dello zucchero al velo vanigliato e le serviamo ben calde. Le crepes saranno consumate in un batter d'occhi ed avremo sicuramente dei commenti di assenso da parte degli ospiti.
Eccovi un approfondimento: https://www.nutella.com/it/it/crepes-alla-nutella-e-frutta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare la corona di nutella

Dolci

Come preparare una torta alla nutella

Dolci

Come preaparare i cupcake alla nutella

Dolci

Ricetta: sbriciolata alla nutella

Dolci

Ricetta: biscotti Nutella e cocco

Dolci

Come fare il plumcake alla Nutella

Dolci

Come fare le girelle con la nutella

Dolci

Ricetta: rotolo alla nutella