Come fare le patate con wurstel al forno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni giorno in cucina vengono preparati molteplici piatti prelibati. Infatti partendo dalla colazione, procedendo a metà giornata con il pranzo, e terminando la sera per cena, vengono servite diverse pietanze. Per esempio a pranzo viene preparata della pasta, in base ai propri gusti personali, si sceglie il condimento. Come della salsa fresca, servita con una foglia di basilico. Altrimenti sempre con il basilico fresco, viene preparato il pesto. Dopodiché come seconda portata, possiamo realizzare della carne, come le cotolette fritte, o il petto di pollo arrostito. Oltre a quest'ultimo possiamo cucinare il pesce al cartoccio, o al forno con pomodoro e prezzemolo. Se invece vogliamo spizzicare qualcosa di davvero buono, e che amano soprattutto i bambini, cuciniamo le patate. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come fare le patate con wurstel al forno.

26

Occorrente

  • 600 gr di patate rosse
  • 800 gr di wurstel di maiale
  • una cipolla bianca
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • due spicchi di aglio
  • sale q.b.
  • carta forno
36

Gli ingredienti

Per prima cosa dovete scegliere la qualità delle patate. Questo è fondamentale per avere un buon risultato. Tra le numerose qualità di patate adatte a questo tipo di cottura ci sono quelle rosse ottime per la realizzazione di questo gustoso e delizioso piatto. Per iniziare subito con il procedimento della ricetta, sbucciate le patate. Quindi lavatele sotto l'acqua corrente fredda, asciugatele per bene e cominciate a tagliarle grossolanamente. Potete scegliere se tagliarle per lungo a grandi fette, a spicchi oppure a cubetti di circa due centimetri per lato. In ogni caso tagliate a cubetti avranno una cottura maggiormente dorata e sicuramente più uniforme.

46

Il composto

Dopo averle tagliate disponetele in una terrina di coccio e cospargetele di sale iodato, mescolandole per bene con le mani dal basso verso l'alto. Versate anche l'olio extravergine di oliva, e mescolate ulteriormente in modo uniforme. Tagliate quindi a fettine sottili la cipolla e unitela alle patate. Per quanto riguarda i wurstel potete scegliere se lasciarli interi oppure tagliarli a rondelle.

Continua la lettura
56

Le spezie

Il terzo passo per preparare le questa ricetta è il seguente. Disponete un foglio di carta forno in una teglia e versate le patate. Aggiungete l'origano sulle patate e gli spicchi d'aglio. Preriscaldate il forno in modalità ventilata a 180° e lasciate cuocere il tutto per circa mezz'ora minuti. Quindi servite le patate con i wurstel in tavola con le varie salse. In questa guida semplicissima, abbiamo visto come fare le patate con wurstel al forno. Non rimane che augurarvi un buon appetito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di preparare questo piatto davvero buono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: bistecca di manzo al forno con patate

Carne

Patate al forno ripiene di carne

Carne

Patate al forno con salsiccia e scamorza

Carne

Cosce di pollo con patate al forno

Carne

Ricetta: cosciotto di agnello al forno con patate e carciofi

Carne

Ricetta: filetto di branzino al forno con patate

Carne

Polpette al forno con ricotta, olive taggiasche, menta e patate

Carne

Ricetta: salamelle con patate al forno