Come fare le polpettine di merluzzo e patate

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le polpettine di merluzzo con le patate rappresentano un piatto facile da realizzare e sopratutto molto gustoso che può essere utilizzato sia come aperitivo ma anche come secondo piatto da abbinare a qualche altra pietanza. In questo potrete far mangiare il pesce anche a chi non lo ma eccessivamente camuffando il suo sapore e senza che se ne accorga verrà mangiato da grandi e piccini. In questa guida vedremo come fare le polpettine di merluzzo e patate passo per passo. A questo punto quindi non vi resta che seguire questa ricetta e realizzare questo piatto in men che non si dica senza nessuna forma di difficoltà.

25

Occorrente

  • 2 patate
  • 2 uova
  • 500 grammi di merluzzo
  • 100 gr di olive verdi
  • sale
  • pepe
  • pan grattato
  • aglio
  • olio di semi
35

Preparazione delle patate

Prima di tutto munitevi di almeno due patate, dopo di che lessatele, in un secondo tempo sbucciatele e schiacciatele finemente nel momento in cui sono ancora belle calde. Successivamente tritate un ciuffetto di prezzemolo insieme ad un spicchio di aglio e infine spezzettate circa 100 grammi di olive verdi.

45

Preparazione del merluzzo

In seguito prendete 500 grammi di filetto di pesce, precisamente di merluzzo e frullate accuratamente, unitevi un uovo e le patate schiacciate e preparate in precedenza. Amalgamate bene il tutto e infine aggiungete prima il prezzemolo finemente tritato con aglio e poi le olive verdi denocciolate. Salate e pepate a vostro piacimento. Inumiditevi le mani e preparate tante polpette di merluzzo di dimensioni medie, successivamente passatele all'interno di abbondante farina e infine in un uovo precedentemente sbattuto. Una volta fatto ciò passate la polpetta quasi pronta nel pane grattugiato.

Continua la lettura
55

Ultimazione del piatto

Munitevi di una padella antiaderente molto ampia, riempitela di olio di semi di arachidi in modo abbondante e aspettate che si scaldi bene bene. Una volta fatto ciò immergete le vostre polpette di merluzzo e patate e attendete che abbiano una doratura usando una cottura a fiamma media, dopo di che trasferitele su un piatto contenete della carta assorbente in modo tale da far sgocciolare tutto l'olio in eccesso presente all'interno delle vostre polpette di pesce. Questo piatto è preferibile servirlo tiepido in modo tale da assaporare tutto il gusto e l'aroma di questo piatto. Non dimenticate che è un piatto ideale per grandi e piccini e sopratutto aiuta tutte le mamma e far mangiare il pesce ai bambini, che risulta essere un alimento fondamentale nell'alimentazione dei più piccoli e sopratutto in questo modo si cerca di somministrare il pesce secondo un'altra modalità che risulterà senza ombr di dubbio più gustosa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Polpettine di merluzzo in salsa di noci e ceci

Pesce

Ricetta: filetti di merluzzo gratinati con patate e rosmarino

Pesce

Ricetta: filetto di merluzzo con patate e zucchine

Pesce

Come preparare gli hamburger di merluzzo

Pesce

Come preparare i filetti di merluzzo in crosta

Pesce

Ricetta: polpettine di tonno e cipolla

Pesce

Come cucinare il merluzzo

Pesce

Ricetta: crocchette di merluzzo