Come fare le rose di mele

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Vi è mai capitato di avere degli ospiti a cena, aver preparato tutto e non sapere cosa inventarsi per il dolce? Di solito in questi casi si opta per comprare una torta già pronta e si risolve tutto, ma se avete un po' di tempo potreste preparare delle splendide e buonissime rose di mele.
Le rose di mele sono dei dolcetti buonissimi che posso essere consumati a pranzo, a merenda, a colazione o a cena, insomma, posso essere mangiati sempre e il procedimento di preparazione non è neanche tanto complicato come possa sembrare.
Se volete preparare questi splendidi dolcetti, non vi resta altro da fare che continuare a leggere questa guida che vi spiegherà, appunto, come fare le rose di mele!

27

Occorrente

  • Pasta sfoglia
  • 300ml di acqua
  • cannella
  • mele
  • zucchero
  • uovo
  • limone
37

Lavate, togliete il torsolo e tagliate in quattro parti ogni mela. Fate del buon succo di limone e immergete le mele per circa 5 minuti. Fate bollire in un pentolino 300 ml di acqua zuccherata e mettete dentro le mele per farle ammorbidire. Scolatele e lasciatele raffreddare un po'. Adesso dovete far ammorbidire la marmellata, quindi, prendete il barattolo con la marmellata e immergetelo in un altro pentolino con l'acqua. Fatelo stare un po' a fuoco basso e dopo toglietelo.

47

Adesso, prendete la pasta sfoglia, distendetela e tagliate delle strisce di dimensione a piacere. Prendete la marmellata cremosa e spalmatela su queste strisce di pasta e successivamente aggiungete un pizzico di cannella. Adesso prendete le fette di mela tiepide e mettetele perpendicolarmente alle strisce di pasta sfoglia. Arrotolatele fino a formare una rosa.

Continua la lettura
57

Ripetete questa azione per ogni fetta di mela e ogni striscia di pasta sfoglia, successivamente, prendete una teglia, della carta forno e spennellate le vostre rose di mele con dell'uovo. Mettete dello zucchero a velo sulle rose di mele e mettete in forno. Fate cuocere a 180 gradi per 30 minuti e successivamente alzate la temperatura fino a 220 gradi e fate cuocere per altri 5 minuti. Sfornate il tutto e mettete un altro velo di zucchero a velo. Fate raffreddare e servite fredde, ma volendo possono anche essere mangiate calde.
E così, in pochissimo tempo avrete preparato il vostro dolce che incuriosirà e delizierà i vostri ospiti per la sua graziosità, fascino e per l'ottimo gusto. Potete provare la stessa ricetta con delle pere. Se volete potete preparare da voi stessi la marmellata, in modo da dare un tocco più originale al dolce e in modo da poter scegliere il gusto della vostra deliziosa crema. Conservate in frigo per non più di tre giorni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Riscaldare il forno prima di mettere le rose di mele a cuocere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come essiccare le mele

Consigli di Cucina

Come fare un menù a base di mele

Consigli di Cucina

Come preparare la torta di mele senza forno

Consigli di Cucina

Estratto di rosa: errori da non commettere nella preparazione

Consigli di Cucina

Come usare la farina di riso

Consigli di Cucina

Conserve da preparare a febbraio

Consigli di Cucina

5 succhi da fare con l'estrattore

Consigli di Cucina

Quinoa: 5 ricette invernali