Come fare le zucchine crumble alla paprika

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se non avete mai sentito parlare delle zucchine crumble non sapete cosa vi state perdendo. Alcuni le chiamano zucchine sabbiose, e vengono fatte al forno. Qui vi proponiamo la ricetta delle zucchine crumble in padella, un modo facile, pratico e saporito per preparare le zucchine aggiungendo anche la paprika. Per un antipasto sfizioso o un contorno veloce da preparare ecco come fare le zucchine crumble alla paprika.

24

Per prima cosa vi occorreranno delle zucchine fresche e in quantità proporzionale alle persone che avremo a pranzo o a cena. La paprika invece la possiamo trovare nel reparto delle spezie o meglio ancora in qualche negozio multietnico della città. Ma adesso è l'ora di mettersi al lavoro. Togliete a tutte le zucchine la parte iniziale e finale che risulterebbero dure e insapore e lavatele accuratamente sotto l'acqua corrente e ora siamo pronte a tagliarle. Prima di tagliarle mettete sul fuoco medio un filo d'olio e una piccola cipolla tagliata finemente ad imbiondire, per rendere le nostre zucchine ancora più saporite.

34

Mentre la cipollina diventa dorata tagliate accuratamente le vostre zucchine. Dovranno risultare delle mezzelune non troppo piccole, quindi per una zucchina di medio dimensioni tagliatela semplicemente a metà per il lungo così da ricavarne tante piccole fette da un centimetro di spessore. Asciugate per bene le vostre zucchine e appena la cipolla è pronta versatele in padella, girate subito per far andare l'olio su tutte le zucchine e aggiungiamo metà bicchiere di acqua, coprite lasciatele cuocere, dopo un po' salate a piacere.

Continua la lettura
44

Le zucchine dovranno essere cotte ma non troppo così da risultare ancora croccanti. Quando l'acqua si sarà asciugata potete procedere. A parte preparate in un piatto tre grosse manciate di pangrattato, del sale, mezzo cucchiaio di paprika, potrete usare anche la paprika piccante se vi piace il sapore speziato, aggiungere del pepe se non ci sono dei bambini che le mangeranno. Quando a questo punto le zucchine saranno cotte a sufficienza potete alzare la fiamma e versare il pangrattato su tutte le zucchine, mescolate velocemente per fare andare il pangrattato dappertutto e facendo attenzione a non bruciarle cercare di renderle il più dorate possibili, ci vorranno un cinque minuti per lato, facendo sempre attenzione a non farle attaccare alla padella. A questo punto possiamo spegnere la fiamma, controllare di sale e servire ben calde in un bel piatto di portata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: crumble salato con speck e mandorle

Antipasti

Ricetta: crumble salato con crema di formaggi e funghi

Antipasti

Ricetta: crumble salato con fonduta di formaggi

Antipasti

Ricetta: crumble salato con ricotta, tartufo e pomodori secchi

Antipasti

Ricetta: crumble salato vegetariano

Antipasti

Ricetta: crumble salato con crema di formaggi, tartufo e pomodori secchi

Antipasti

Ricetta: crumble salato con funghi, macinato e noci

Antipasti

Ricetta: crumble di funghi e verdure