Come fare lo spezzatino di manzo al finocchietto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In cucina vengono preparati molti piatti gustosissimi. Infatti tra i vari pasti che si effettuano durante la giornata, possiamo fare molte ricette. Iniziando con la mattina, cioè con la colazione, prepariamo un buon caffè accompagnato ad una tazza di latte. Oppure un cornetto caldo ed un cappuccino, magari per chi vuole mantenersi in forma verrà prepara una tazza di thè, fette biscottate e marmellata. Dopo la colazione, bisogna preparare il pranzo. Un bel piatto di pasta è ottimo per riprendere tutte le nostre energie. Come secondo piatto, viene accompagnato il pesce o la carne. Questo dipenderà dai propri gusti personali. Se optate per una fetta di carne, è possibile fare lo spezzatino di manzo. Ci sono diversi modi per preparare lo spezzatino di manzo. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come fare lo spezzatino di manzo al finocchietto.

26

Occorrente

  • 5oo gr di filetti di manzo
  • uno scalogno
  • finocchietto q.b.
  • un filo di olio
  • un rametto di timo
  • una foglia di alloro
  • farina q.b.
  • un filo di vino bianco
  • una spolverata i pepe nero
36

Farina e soffritto

Il primo passo per fare lo spezzatino di manzo al finocchietto, è il seguente. Procuriamoci tutti gli ingredienti necessari per preparare il nostro filetto. Quindi recatevi nella migliore macelleria e comprate la fettina di manzo. Dopodiché possiamo passare alla preparazione della carne. In un bel piatto capiente, versate la farina. Scegliete la farina che più preferite tra quella di riso, farina di tipo 00, farina di kamut, farina di ceci, o magari farina integrale. Passate il filetto di carne sulla farina. Successivamente preparate una padella, immergete un filo d'olio, e scaldatela. Quando arriverà a temperatura ponete il filetto di manzo sulla padella. Cuocete il tutto per circa dieci minuti.

46

Scalogno e finocchietto

Il prossimo passo per fare il filetto di manzo al finocchietto, è il successivo. Quindi cuocete il filetto, sia sopra che sotto, fino a doratura dopodiché rimuovetelo dalla padella. Nella stessa padella inserite e quindi soffriggete lo scalogno. Inserite anche il finocchietto, una foglia di alloro, un rametto di timo e una spolverata di pepe nero. Cuocete il tutto per dieci minuti.

Continua la lettura
56

Preparazione del brodo vegetale

Per completare la preparazione del filetto di manzo al finocchietto, procedete con il completare la cottura dello scalogno e degli altri ingredienti. Quindi prima di staccare il fuoco, ponete ancora una volta il filetto di manzo. Nel frattempo in un pentolino aggiungete dell'acqua con un dado vegetale, e fatelo bollire. Quindi aggiungete il brodo vegetale nel filetto di manzo. Chiudete la padella con il coperchio, e lasciate cucinare il filetto di manzo a fuoco lento. Quando il filetto arrivà ad ebollizione, sfumate il tutto con il vino bianco. Cuocete per altri venti minuti. Passati i minuti necessari al completamento della cottura, staccate il fuoco e servite in tavola.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di preparare ache delle patate al forno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare lo spezzatino con mini pancakes

Carne

Come preparare il filetto di vitello al finocchietto

Carne

Come fare il filetto di manzo in crema di funghi

Carne

Ricetta: spezzatino alle mele e uvetta

Carne

Ricetta: filetto di manzo al vino rosso e miele

Carne

Consigli di Cucina

Come affettare il filetto di manzo

Carne

Ricetta: filetto di manzo al pepe verde