Come fare Olaf in pasta di zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Olaf rappresenta uno dei personaggi più amati ed apprezzati del film Frozen, un particolare film prodotto dalla Walt disney. Olaf è un simpaticissimo e grazioso pupazzetto di neve, il quale ha la speciale caratteristica di essere in grado di parlare, oltre a rappresentare uno dei personaggi più comici e divertenti dell'intero film. Questo speciale personaggio suscita tenerezza e amore, soprattutto a causa del suo essere notevolmente goffo ed imbranato, in modo ovviamente simpatico. Ecco come fare Olaf con la pasta di zucchero.

25

Occorrente

  • 300 gr di pdz bianca
  • colorante arancione, nero e marrone per pdz
  • fil di ferro
  • pennello alimentare nero
35

Con della normale pasta di zucchero di colore bianco dovrete realizzare esattamente cinque palline, non tutte della stessa grandezza ma due di esse di circa cinque cm, una di circa 3 cm ed infine quella che assumerà la forma del viso del personaggio dovrà essere leggermente allungata, inoltre tutte le palline dovranno essere un po' schiacciate ai bordi. A questo punto, prendete la pallina del viso e praticate nella parte bassa una v per creare così la bocca, aiutandovi con uno stuzzicadenti, dopodiché dovrete delicatamente allargarla per poter mettere al suo interno un pezzetto di pasta di zucchero nera, per creare l'effetto interno della bocca ed inserendo infine un ulteriore pezzetto di pdz bianca incisa a metà per realizzare i due dentini.

45

Per poter realizzare gli occhi, dovrete praticare due piccoli buchi ed inserire al loro interno due palline bianche. Quindi, con un pennarello alimentare di colore nero disegnate al centro delle palline le pupille praticando semplicemente un puntino nero in ogni pallina, inoltre con lo stesso pennarello disegnate anche le sopracciglia. Per realizzare il naso di Olaf prendete un pezzo di pasta colorata con il colorante arancione poiché nel film è rappresentato da una carota, quindi cercate di donargli una forma cilindrica.

Continua la lettura
55

A questo punto, prendete tre piccoli pezzi di fil di ferro e colorate anche in questo caso con il colore nero, dopodiché piegateli leggermente ed infilateli sulla testa del personaggio. Per realizzare le braccia, prendete due pezzetti di fil di ferro e ricopriteli perfettamente con la pasta di zucchero colorata con il colorante marrone, ricordandovi di realizzare alla fine del braccio le dita praticando dei piccoli tagli con una forbicina sottile. Quindi infilate le braccia nella pallina superiore del corpo, dopo aver attaccato anche la seconda pallina e le due più piccole che fungeranno da piedi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare dei cupcake natalizi con la pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare un pinguino in pasta di zucchero

Dolci

Dolci

Come fare una bicicletta in pasta di zucchero

Dolci

Pasta di zucchero senza glucosio: preparazione

Dolci

Come preparare la pasta di zucchero con il Bimby

Dolci

Come fare la pasta di zucchero ai marshmallow

Dolci

Come fare la pasta di zucchero senza glucosio