Come fare pecorelle in pasta di zucchero

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La novità confermatasi negli ultimi tempi nel mondo della cucina, è la cake design. La cake design è un tipo di torta che viene utilizzata per eventi come i matrimoni e i compleanni. Questa torta viene decorata esternamente con la pasta di zucchero. La pasta di zucchero infatti vine utilizzata per creare molteplici soggetti. Questo dipende dall'evento e dai gusti dei festeggiati. Infatti si possono creare delle rose, personaggi dei cartoni, ma anche delle simpatiche pecorelle. In questa guida attraverso brevi passaggi, vedremo come fare pecorelle in pasta di zucchero.

27

Occorrente

  • attrezzi base per modellare la pasta di zucchero
  • zucchero a velo da stendere sul piano di lavoro e da mischiare con acqua per incollare i vari pezzi dell'animale
  • stuzzicadenti
  • pennello
  • pasta di zucchero di vari colori (nero, bianco, giallo, rosa pelle, celeste)
37

Spezzate in varie parti la pasta di zucchero color rosa pelle per poter formare i diversi pezzi del corpo. La parte più grossa utilizzatela per il busto, per la testa invece prendetene la metà rispetto alla pasta usata per il busto. Per le zampe anteriori fate due coni allungati, e due più grandi per quelle posteriori. Infine due gocce per le orecchie. Prendete il pezzo di pasta di zucchero a forma di testa, e incidete una Y grande da allungare verso il basso per il naso e il muso. Successivamente per gli occhi fate due fori nella parte più sottile della forma a pera, e inserite all'interno delle micropalline di colore nero. Terminate fissando le orecchie tramite un pennello imbevuto di acqua mista a zucchero a velo.

47

Inserite lo stuzzicadenti nel busto, e poi nella testa per poterli unire insieme. I riccioli che ricopriranno il busto potrete farli modellando la pasta di colore bianco, simile a spaghetti, che poi arrotolerete su se stessi. Questi ultimi devono essere di lunghezza e spessore diversi per ottenere un aspetto finale migliore. Dopodiché ripetete il procedimento tante volte quanto necessario per poter coprire tutto il busto. Un via alternativa più semplice per i riccioli è appallottolare piccoli pezzetti di pasta di zucchero bianca e posizionarli sul busto dell'animale. Infine fissate le zampe.

Continua la lettura
57

La pecorella verrà ulteriormente decorata con una campanella, semplicemente creando un cono di pasta gialla forato al centro. Questo per permettere l'inserimento di un pezzo di pasta a goccia, sempre gialla. Una volta uniti i due pezzi inserire la campanella sotto la bocca. Il tutto verrà completato colorando le guance, il muso, e le orecchie con il colore alimentare rosa. Un'altra idea carina che farà felice i vostri bambini, è la pecorella di pasta di zucchero in cui il busto è però composto da un ovetto di cioccolato. Non rimane che augurarvi buon divertimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di utilizzare ottimi ingredienti per la preparazione della pasta di zucchero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare dei cupcake natalizi con la pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare un pinguino in pasta di zucchero

Dolci

Dolci

Come fare una bicicletta in pasta di zucchero

Dolci

Pasta di zucchero senza glucosio: preparazione

Dolci

Come preparare la pasta di zucchero con il Bimby

Dolci

Come fare la pasta di zucchero ai marshmallow

Dolci

Come fare la pasta di zucchero senza glucosio