Come fare pupazzini di neve dolci

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'inverno è una stagione dai colori freddi: i toni del bianco e del grigio sono quelli che dominano la maggior parte dei paesaggi. Fortunatamente l'inverno è anche la stagione della festa dai colori più caldi: il Natale! Le decorazioni e gli addobbi sono rossi, verdi e dorati, le luci sono accese e le notti si tingono del colore della lampadine appese ai balconi e alla finestre! Ma anche le pasticcerie si vestono di molti colori: torte, panettoni e biscotti vengono ricoperti di glasse colorate e disegni a tema. La moda del cake-design ha portato sulle nostre tavole dolci bellissimi, che assomigliano a piccole sculture. Anche voi potete divertirvi creare i vostri biscotti decorati, perché non fare insieme alla vostra famiglia dei pupazzini di neve dolci? Ecco come in una ricetta piuttosto facile e veloce:.

24

Gli ingredienti

I biscotti più natalizi sono sicuramente quelli alla cannella! Queste sono le dosi per prepararne circa una ventina:
° Due bicchieri di mandorle tritate molto finemente° Un cucchiaio di cannella in polvere° 3 bianchi d'uovo montati a neve° un pizzico di sale° Due bicchieri di zucchero di canna° Una fialetta di aroma di arancia° 1 o 2 tavolette di cioccolato bianco (a piacere). ° Zuccherini di vari colori e scagliette di cioccolato° Stampini a forma di pupazzo di neve.

34

La preparazione

Il primo passo consiste nel mixare gli ingredienti in polvere: le mandorle e la cannella. Lo step successivo consiste nel mescolare lo zucchero e gli albumi montati a neve, a cui vanno aggiunti gradualmente il sale e gli aromi. Infine si vanno a unire gli elementi in polvere e quelli umidi, che vanno mescolati fino ad ottenere una pasta elastica ma compatta. L'impasto crudo va inserito negli stampini a forma di pupazzo di neve, e cotto in forno a 180° per circa 20 minuti.

Continua la lettura
44

La decorazione

Dopo aver tolto i biscotti dal forno e averli lasciati raffreddare, potrete finalmente decorarli! Per prima cosa fondete del cioccolato bianco: servirà a imbiancare i vostri pupazzi come se fossero davvero coperti di neve. Potete fondere una o due tavolette, a seconda dello spessore che volete dare alla copertura. Potete quindi immergere i biscotti nel cioccolato fuso, o spalmarlo solo sulla superficie. Dopo che anche questa glassatura si sarà raffreddata, potrete andare ad aggiungere i dettagli colorati usando gli zuccherini e le scagliette di cioccolato. Un tocco in più potrebbe essere l'uso di scagliette d'argento cosparse a pioggia, come se fossero piccoli pezzi di ghiaccio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come montare gli albumi a neve

Dolci

Consigli: come montare a neve

Dolci

Come fare una granita con la neve

Dolci

I 5 dolci storici di Napoli

Dolci

5 dolci senza glutine

Dolci

5 dolci con le mandorle

Dolci

3 ricette dolci senza glutine

Dolci

5 dolci con farina di riso