Come fare spaghetti con gamberi

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare spaghetti con gamberi
17

Introduzione

La semplicità del sugo e la dolcezza dei gamberi, queste sono le parole chiave della ricetta che andremo a preparare oggi: sto parlando degli spaghetti con i gamberi. Il piatto è molto semplice da realizzare e gli ingredienti sono di facile reperibilità. La morbidezza dei gamberi unita al sapore del sugo fatto in casa crea un mix gustoso e molto saporito; con l'arrivo dell'estate, tale piatto aggiungerà quel tocco di freschezza al vostro pasto. Leggete attentamente le spiegazioni di questa guida su come fare gli spaghetti con i gamberi.

27

Occorrente

  • 400 gr di spaghetti
  • 500 gr di pomodori
  • 300 gr di gamberi
  • Aglio
  • Sale
  • Cipolla
37

Questo piatto è molto semplice da preparare: come primo passaggio, munitevi di una pentola, all'interno di essa, fate rosolare la cipolla tritata, aggiungendo un filo d'olio, successivamente, aggiungete i pomodorini, precedentemente tagliati a cubetti. Per un sugo saporito, vi consiglio di utilizzare i datterini, i ciliegini o i San Marzano: ho nominato questi tre modelli perché hanno il sapore e la consistenza adatta per questo particolare tipo di sugo.

47

Appena il sugo prenderà consistenza, mettete a cuocere i gamberi per circa 10 minuti: mi raccomando utilizzate solo gamberi freschi acquistati nei negozi di surgelati, in questo modo il sapore si conserverà al meglio e il piatto manterrà la sua freschezza. Nel frattempo che il sugo si addensa, cuocete gli spaghetti: quindi riempite una pentola con 1 litro di acqua e portatela ad ebollizione, in seguito, inserite gli spaghetti e fateli cuocere per 10-15 minuti, a seconda del tipo. Successivamente, spostate gli spaghetti cotti nella padella e fateli saltare insieme al sugo e i gamberi per qualche secondo. Aggiungete un pizzico di prezzemolo al vostro piatto di spaghetti con i gamberi per aggiungere quell'aroma in più.

Continua la lettura
57

A questo punto avete preparato con successo un buonissimo piatto di spaghetti ai gamberi. Utilizzate soltanto prodotti freschi e conservati al meglio per mantenere ogni singolo sapore. Le dosi consigliate in questa guida sono indicative e variano in base al numero di persone, inoltre la quantità di pomodori può essere variabile a seconda se volete ottenere un sugo più o meno saporito. Naturalmente al posto dei gamberi si può utilizzare qualsiasi altra cosa: per esempio anche l'aragosta, basta tagliarne la polpa a fettine e rosolarla in padella con 2 cucchiai di olio e l'aglio, per 2-3 minuti; poi sfumare con il vino e aggiungerla alla polpa di pomodoro durante gli ultimi 5 minuti di cottura; aggiustare di sale e pepe. Vedrete che delizia!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti con gamberi e salsa verde

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti al sugo di gamberi

Primi Piatti

Come preparare spaghetti risottati con cozze e gamberi

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti gamberi e avocado

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti acqua e farina con gamberi e pistacchi

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti con gamberi

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti con gamberi e salmone

Primi Piatti

Ricetta: pasta ai gamberi