theWOM

Come fare un aperitivo analcolico

Di: Team O2O
Tramite: O2O 10/09/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come fare un aperitivo analcolico

Preparare un cocktail analcolico in casa non è un'operazione difficile, al contrario bastano pochi ingredienti, tutti facilmente reperibili e tanta fantasia per dar vita a dei cocktail squisiti e adatti a ogni tipo di palato. I cocktail analcolici sono indicati per ogni tipo di ?evento?; se avete ospiti a casa e volete accoglierli nel modo giusto o se state dando una cena e desiderate prima deliziare i vostri commensali con un cocktail rinfrescante e soprattutto adatto anche a chi non ama l'alcool.

26

Occorrente

  • succo di limone
  • succo di arancia
  • succo di pompelmo
  • 2 cucchiai di sciroppo di ciliegia o di arancia
  • 1 bicchiere di gazzosa
  • fettine di arancia
  • ciliegie
  • foglie di menta
  • ghiaccio in cubetti
  • zucchero
36

L'aperitivo con gli agrumi

Uno dei cocktail analcolici più semplici da preparare in casa è senza dubbio quello che prevede di mescolare agrumi di stagione, ghiaccio e fette di frutta fresca, sempre di stagione. Preparando un aperitivo analcolico di questo tipo sarete sicuri di ottenere un successo, visto che si tratta di un cocktail dissetante e vitaminico.

46

Riempire lo shaker

Come prima cosa riempite di circa 1/3 lo shaker con i cubetti di ghiaccio e poi cominciate a versare al suo interno il succo di limone, arancia e pompelmo aggiungendo solo alla fine lo sciroppo di ciliegia o di arancia. Richiudete lo shaker e cominciate a shakerare il tutto con forza ripetendo l'azione per 3 volte per circa 5 secondi ognuna.

Continua la lettura
56

Versare nei bicchieri

Prendete i bicchieri da cocktail e mettetevi all'interno i cubetti di ghiaccio; versate il contenuto shakerato e aggiungete poi in ogni bicchiere la gazzosa. Iniziate quindi a decorare i bicchieri con le fettine di limone e di arancia aggiungendo poi come tocco finale le foglioline di menta. Se volete rendere il vostro aperitivo analcolico ancora più speciale potete inumidire i bordi dei bicchieri e versarvi sopra dello zucchero a granelli; servite il tutto con cannucce colorate e il successo sarà assicurato!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come fare un aperitivo analcolico

Analcolici

Come preparare un analcolico a base di agrumi

Analcolici

Come preparare un analcolico alla frutta

Analcolici

5 idee per un aperitivo estivo in casa

Analcolici

Come preparare un daiquiri analcolico

Analcolici

Come preparare un mojito analcolico

Analcolici

Come preparare un aperitivo alla pesca

Analcolici

Come preparare un cocktail analcolico ananas e menta