Come fare un centrifugato di frutta e verdura

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capita spesso che durante le diete, il vostro nutrizionista o dietologo vi prescriva di assumere quotidianamente degli ottimi centrifugati di frutta e di verdura. Questi sono abbastanza diffusi in particolar modo da diversi anni: si tratta di una moda nata in America ma che poi ha spopolato anche in Europa.
Esistono diversi tipi di centrifugati. Possiamo avere quelli di frutta e quelli di verdura e tanti altri ancora che troverete nell'approfondimento in basso, tra i link utili.
In questa guida ci occuperemo di capire come fare un centrifugato di frutta e verdura. Vediamo subito insieme come fare senza perdere ulteriore tempo prezioso! Ecco a voi tre semplicissimi passi e la lista degli occorrenti.

27

Occorrente

  • centrifuga
  • un cetriolo
  • una mela verde
  • un cucchiaino di succo di limone
  • un cucchiaino di zenzero
  • tre gambi di sedano
  • due carote
  • una mela rossa
  • dieci fragole
  • una fetta di anguria
  • due noce pesche mature
37

La centrifuga giusta

Il primo passo per ottenere delle succose combinazioni è quello di acquistare una centrifuga. In commercio se ne possono trovare diverse a prezzi accessibili. Il vantaggio di questo prodotto è che, non possedendo lame ma dentini metallici, grattugia la frutta e la verdura estraendo il succo e lasciando da parte gli scarti come semi e buccia. Nel liquido così ottenuto non è necessario aggiungere nulla (come nel caso del frullato), ma è pronto per essere gustato già da subito. Una vera e propria concentrazione energetica che disseta, disintossica senza il bisogno di zuccheri aggiunti. Una vera carica antiossidante.

47

Il centrifugato a base di mela verde, cetriolo e zenzero

Il centrifugato di mela verde, cetriolo e zenzero ha per esempio una forte azione depurante. Le proprietà disintossicanti del cetriolo obbligano il corpo a liberarsi delle tossine presenti nell'organismo. Inoltre, l'azione dello zenzero lenisce eventuali fastidi dell'apparato digerente. Gli ingredienti sono: 1 cetriolo, 1 mela verde, 1 cucchiaino di succo di limone e 1 cucchiaino di zenzero fresco. Quello di carote e sedano, grazie al suo contenuto di acqua, fibre e sali minerali, è un perfetto diuretico naturale. La carota invece è ricca di beta carotene, uno degli antiossidanti più famosi tra tutti. Ciò che occorre sono: 3 gambi di sedano, 1 mela rossa, 2 carote.

Continua la lettura
57

Il centrifugato a base di fragola, pesca e anguria

Il centrifugato di fragola, pesca e anguria è soprattutto adatto ad essere preparato per i bambini. L'alto contenuto di fibre favorisce la digestione e l'assorbimento dell'apparato gastrointestinale, mentre l'acqua contenuta nella polpa della frutta aiuta a liberarci dalle scorie. Ed essendo naturalmente dolce non ha assolutamente bisogno di zuccheri aggiuntivi. Ciò che dovete procurarvi sono: dieci fragole, una fetta di anguria, due noce pesche mature.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di scegliere sempre frutta e verdura di stagione in modo tale da avere sempre prodotti freschi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come fare la frutta grigliata

Antipasti

Ricetta sfiziosa : spiedini di frutta

Antipasti

Come preparare i bon bon di frutta secca e tonno

Antipasti

Come conservare la frutta sotto spirito

Antipasti

Come preparare antipasti con la frutta

Antipasti

Come preparare la mostarda di mele o frutta

Antipasti

Come cucinare i fagiolini in scatola

Antipasti

Ricette per pastella da frittura