Come fare un cocktail bild

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molti dei migliori cocktail sono ispirati a drink classici, il punto di partenza per qualsiasi mixologist moderna. Gli ingredienti si versano direttamente nel bicchiere, la cui "costruzione" segue l'ordine in cui sono indicati nella ricetta. La cosiddetta tecnica build (over ice): bicchiere con ghiaccio e solo due ingredienti.  

25

Quando si tratta di realizzare un cocktail facile non c'è niente di più veloce di un drink build.
Come suggerisce il nome, la costruzione di un cocktail è un processo di aggiunta di un ingrediente dopo l'altro nel bicchiere, senza agitazione o sforzo necessario.  Usiamo il metodo di miscelazione della bevanda per fare cocktail che non richiedono un raffreddamento supplementare. A differenza di altri metodi di mix più aggressivi (shake, gli ingredienti vengono "shakerati" per qualche secondo con il ghiacciio) funziona meglio con ingredienti che si mescolano insieme facilmente.

35

Queste bevande sono solitamente servite in bicchieri tumbler o Collins.
Si inizia con l'aggiunta di ingredienti non alcolici (succo di limone o di lime, sciroppi, ecc). L'alcol è costoso, quindi in questo caso nessuna paura. Se infatti si commette un errore con le misure di sciroppi o succhi di frutta non avrete sprecato denaro.

Dopo gli ingredienti non alcolici è il momento di aggiungere gli spiriti e liquori. Ricordatevi di usare un misurino per garantire la corretta quantità di alcol che deve andare nel vostro cocktail. Beviamo queste bevande perché hanno un buon gusto e ciò si percepirà solo se le nostre proporzioni sono corrette.

Continua la lettura
45

Elementi analcolici e alcol sono ora nel bicchiere. Il momento di aggiungere il ghiaccio è arrivato. Ricordate che per la maggior parte delle bevande (soprattutto quelle nei bicchieri Collins) vogliamo aggiungere quanto più ghiaccio possibile in quanto questo rallenterà la diluizione, impedendoci anche di aggiungere molta quantità.

L'ultimo passo è l'allungamento con soda o coca cola o succhi di frutta, ecc. È importante evidenziare la bevanda, aggiungere contorni e cannucce, se necessario, o decorare con pezzi di frutta fresca.

55

Esempio: come preparare l'Americano. Prendi un bicchiere Old Fashioned e riempilo di ghiaccio. Versa Vermouth rosso e Bitter e completa con la Soda. Miscela con un cucchiaio o con la cannuccia e metti all'interno del cocktail una fettina di limone e d'arancia come decorazione. Siamo giunti ormai a questo quarto ed ultimo passo non mi resta che rassicurarvi.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

5 cocktail con il mango

Vino e Alcolici

I migliori cocktail per l'estate

Vino e Alcolici

5 cocktail che non possono mancare ad una festa

Vino e Alcolici

5 Cocktail con zenzero

Vino e Alcolici

5 cocktail a base di rum bianco

Vino e Alcolici

Come fare i cocktail al melograno

Vino e Alcolici

5 cocktail per riscaldare le sere invernali

Vino e Alcolici

Come fare il bamboo cocktail