Come fare un cous cous di Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per la festa di Halloween vengono spesso organizzati pranzi e cene in tema. Per l'occasione si preparano ricette che contengono ingredienti canonici. Per poi, aggiungere decorazioni che fanno il resto. Tanto che, per riuscire in questo intento, potete preparare un cous cous di Halloween. Fare questo cous cous non impegna molto tempo. Basta prendere tutti gli ingredienti utili e organizzare il vostro lavoro. L'importante che a fine cottura guarnirete il piatto con decorazioni paurose. Nella seguente guida vi spiego come fare un cous cous di Halloween.

27

Occorrente

  • 200 g di cous cous precotto
  • 2 patate
  • 150 g di fagiolini
  • 10 pomodorini a ciliegina
  • 2 mozzarelle a ciliegina
  • pesto pronto
  • Acqua
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale
37

Scegliere e cuocere il cous cous di Halloween

Il cous cous è un piatto tipico della tradizione africana e siciliana. Esso contiene molto nutrienti, ma allo stesso tempo risulta leggero e appagante. La difficoltà della preparazione, dipende dal tipo di cous cous che si sceglie di fare. Per velocizzare i tempi vi suggerisco di acquistare il tipo precotto. In questo modo eviterete la lunga preparazione. Mentre, per condirlo potete adoperare delle verdure e un pesto di vegetariano. Per poi, guarnire il tutto con due mozzarelline che simuleranno due occhi spaventosi di Halloween. Quindi, iniziate a cuocere il cous cous. Prendete una padella e versate un po' d'olio extravergine di oliva. Versate duecento grammi di cous cous e aggiungete tre mestoli di brodo vegetale bollente. Mettete sopra il coperchio e fatelo sgranare per tre minuti.

47

Preparare e cuocere il condimento

A questo punto, occupatevi di preparare il condimento. Lavate due patate in acqua fredda e togliete la terra. Mettetele in una pentola senza sbucciarle e fatele cuocere per quaranta minuti. Ogni tanto controllatele, inserendo dentro una forchetta. Dopodiché, mettetele in acqua bollente, salate e lessatele per otto minuti. Quando, le patate risultano tenere e sode spegnete il fuoco. Per poi, lasciarle raffreddare. Nel frattempo, pulite centocinquanta grammi di fagiolini. Eliminate le estremità e il filo. Lessateli in acqua salata per circa otto minuti. Mentre, aspettate che i legumi cuociono, sgocciolate e sbucciate le patate. Tagliateli a cubetti e metteteli dentro una ciotola. Scolate i fagiolini, fateli intiepidire e tagliateli in piccoli pezzi.

Continua la lettura
57

Completare e guarnire il cous cous di Halloween

Adesso completate il cous cous di Halloween. Versate i fagiolini nella terrina con le patate e mescolate. Riducete a spicchi dieci pomodorini ciliegia e aggiungeteli al composto. Dopodiché, prendete la ciotola con il cous cous e conditelo con tre cucchiai di pesto. Per poi, diluirlo con dell'acqua calda. Aggiungete tutte le verdure e mescolate. Infine, guarnite il cous cous con le due mozzarelline e servitelo freddo. Ecco come fare un cous cous di Halloween.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo potete sostituire le verdure con una zuppa di pesce

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare un cous cous di orzo primaverile

Primi Piatti

Come preparare il cous cous ai piselli

Primi Piatti

Ricette: cous cous pesce spada e salsa rosa

Primi Piatti

Ricetta: cous cous alla curcuma con verdure saltate

Primi Piatti

Come preparare il cous cous con verdure e curcuma

Primi Piatti

Ricette: cous cous con anacardi e pollo

Primi Piatti

Cous cous alla trapanese

Primi Piatti

Come fare il cous cous vegetariano