Come fare un dolce con le fragole

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come fare un dolce con le fragole
17

Introduzione

Siete estremamente ghiotti di fragole e ne acquistate molte? La maggior parte di queste sta andando a male e non sapete come utilizzarle? In questa guida vi illustrerò come fare un dolce con le fragole. Riutilizzerete così anche le fragole andate leggermente a male. Si tratta di un dessert che non prevede alcuna cottura. In questo modo, potrete realizzarlo tutti senza difficoltà.

27

Occorrente

  • 120 gr. di cornflakes
  • 500 gr. di fragole
  • 150 gr. di miele
  • 200 ml. di panna
  • 2 bicchieri di latte
  • 1 bicchiere di rhum
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
37

Innanzitutto, fate raffreddare in frigo la panna. Lasciate libero il vostro lavandino. Prendete un contenitore dalle dimensioni sufficienti a contenere una buona quantità di fragole. Riempite il vostro recipiente fino a metà e immettete al suo interno le varie fragole. Quindi, immergete la vostra mano nel contenitore. Fate muovere l'acqua per generare un vortice. Così le vostre fragole risulteranno più pulite. Continuate a fare un dolce con le fragole.

47

Quando avrete lavato le fragole, prendete uno scolapasta. Inseriteci tutte le fragole e lasciate colare l'acqua. In alternativa, potete porle all'interno di uno strofinaccio. Dopo mezz'ora, le fragole saranno asciutte. Potrete così continuare a fare un dolce con le fragole. Potreste adoperare anche le fragole bagnate. Ma il sapore finale sarà meno gradevole rispetto a quando sono asciutte. In seguito, potrete prendere due contenitori vuoti, uno di grosse dimensioni ed asciutto, l'altro più piccolo e bagnato. Prendete tutte le fragole. Quindi, con l'aiuto di un coltello non appuntito, tagliate ogni singola foglia e gettatela nel contenitore più piccolo. Al tempo stesso, tagliate a metà le fragole e ponetele nel contenitore grande, ad eccezione di alcune da conservare intere ma senza alcuna foglia.

Continua la lettura
57

Lasciate riscaldare il miele in una casseruola a fuoco lento. Quindi, utilizzate un contenitore sufficientemente grande e versate al suo interno il latte. Poi, dovete aggiungere il miele riscaldato. Mescolate il tutto con un mestolo di legno. Mischiate il tutto per rendere il liquido uniforme. Adesso, aggiungete il bicchiere di rum e i cornflakes. Fate restare i cereali a bagno per circa 20 minuti per fare in modo che il liquido si assorba. Nel momento in cui i cereali assorbono il liquido, rimuovete la panna dal frigo. Dovrete poi versarla in un recipiente abbastanza capiente. Montatela con l'ausilio di fruste elettriche e dolcificate la soluzione con lo zucchero a velo. Proseguite nella vostra procedura per fare un dolce con le fragole.

67

Ora, prendete una tortiera fornita di un bordo a criniera. Inserite nella parte fondale uno strato di cereali e copriteli con uno strato di fragole con la parte tagliata verso il basso. Coprite il tutto con la panna e proseguite fino all'esaurimento di tutti gli elementi. Se farete le cose per bene, l'ultimo strato sarà di panna. Una volta terminato l'ultimo strato, prendete la panna e versatela in una tasca da pasticceria. Create una serie di piccole piramidi e mettete in cima una delle fragole intere. Infine, lasciate il dolce per 4 ore in frigorifero. Dopo queste ore nel frigo, sarete riusciti a fare un dolce con le fragole.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare una spuma alle fragole

Dolci

Come preparare la charlotte alle fragole

Dolci

Sfogliatine con yogurt e fragole: ricetta

Dolci

Ricetta: torta di fragole e robiola

Dolci

Come preparare il tiramisù alle fragole

Dolci

Ricetta: la mousse di fragole

Dolci

Ricetta: strudel di fragole

Dolci

Come fare lo zuccotto alle fragole