Come fare un frullato ai frutti di bosco

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Senza dubbio, i frullati di frutta fresca sono molto apprezzati da persone di tutte le età, come spuntino rinfrescante o come bevanda vitaminica per reintegrare sali minerali e sostanze nutritive. La frutta fresca poi si presta benissimo per realizzare un ottimo e gustoso frullato. I frutti di bosco sono alimenti particolarmente ricchi di vitamina C, oltre a modeste concentrazioni di carotenoidi ed alcune vitamine del gruppo B. Inoltre i frutti di bosco sono anche ricchi di fibre, acqua, sali minerali, sostanze fenoliche e fruttosio. In questa semplice guida verrà spiegato come fare un gustoso e nutriente frullato ai frutti di bosco.

27

Occorrente

  • 250 grammi di frutti di bosco
  • uno yogurt magro
  • 3 cucchiaini di zucchero
  • 2 cucchiaini di succo di limone
37

Per riuscire a gustare al meglio tale frullato sarebbe opportuno procurarsi frutta da coltivazione biologica. Per la scelta dei frutti si può spaziare fra mirtilli, fragole, more, lamponi, ribes, ovviamente presi singolarmente, oppure realizzando un' adeguata miscela di essi. La realizzazione di tale frullato risulta particolarmente facile e veloce, specie per chi non ha molto tempo a disposizione.

47

Prima di procedere con la preparazione occorrerà procurarsi i seguenti ingredienti (ideali per una persona): frutti di bosco (possibilmente freschi), uno yogurt magro, zucchero, succo di limone.
Invece se si volesse guarnire poi il bicchiere per renderlo più invitante agli occhi dei vostri ospiti, ci si potrebbe procurare una manciata di foglie di menta e una manciata di frutti di bosco interi.

Continua la lettura
57

Dopo aver lavato adeguatamente la frutta, togliete l'acqua in eccesso, magari aiutandovi con un canovaccio. Procedere frullando i 250 grammi di frutti di bosco insieme allo yogurt, lo zucchero e il succo di limone. Una volta ottenuto un composto cremoso e compatto, versare il tutto in un bicchiere e, se si desidera guarnirlo con la menta e i frutti di bosco interi. In questo modo sarà pronto per essere servito. Un' alternativa per realizzare il proprio frullato e renderlo più leggero, è quella di utilizzare l'acqua al posto dello yogurt, magari aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio per renderlo più fresco e cremoso. La quantità di acqua è variabile in base alla consistenza che si vuole dare al proprio frullato. Tali ricette sono fresche e appetitose per la stagione estiva, per rendere gustosa e invitante una bevanda ricca di sostanze benefiche. Ovviamente si può utilizzare anche del latte possibilmente freddo e con l'aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio per rendere il frullato spumoso e denso.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come preparare un frullato di banana e pesca

Analcolici

Come fare un frullato gustoso

Analcolici

Come preparare un frullato al cocco

Analcolici

Come fare un frullato con le verdure di stagione

Analcolici

Come fare un frullato di kiwi, mela e ananas

Analcolici

5 frullati per sportivi

Analcolici

10 ricette light per gli smoothies

Analcolici

5 frullati con la banana