Come fare un frullato di kiwi, mela e ananas

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ottenuta la vostra bevanda rigenerante, riponetela in congelatore per una mezzora e quando sarà della temperatura che desiderate, servitela in bicchieri lunghi con cannuccia. Se ne avrete voglia potrete ricorrere anche a qualche decorazione: una fettina di arancia infilata sul bordo del bicchiere, qualche mirtillo o lampone o una fragola sospesa sul bordo con uno stuzzicadenti. Sarà una bevanda perfetta da sorseggiare a bordo piscina o in giardino in compagnia dei vostri amici ed invitati. Così vi faremo vedere come fare un frullato di kiwi, mela e ananas!

27

Occorrente

  • 3 kiwi
  • 2 fette d'ananas
  • 1 mela
  • 1 vasetto di yogurt
37

Si dice che una mela al giorno tolga il medico di torno; se poi aggiungiamo che la vitamina C è essenziale per il corretto funzionamento del nostro organismo e fortifica le nostre difese immunitarie e l'ananas è capace di migliorare la digestione, le allergie e rappresenta un ottimo rimedio contro la cellulite, il gioco è fatto! Inutile parlare, poi, del sapore e delle qualità dissetanti e rinfrescanti di un buon frullato assunto durante una giornata afosa.

47

Un frutto che non dovrebbe mai mancare nelle vostre case è certamente il kiwi, saporito e ricchissimo di proprietà benefiche, con un contenuto così alto di vitamina C da essere superiore anche al limone e all'arancia. Non solo: sali minerali in grande abbondanza e vitamina E ne fanno un alimento dalle spiccate qualità antisettiche e antianemiche, capace anche di regolare funzionalità cardiache e pressione arteriosa. Prendete allora tre di questi meravigliosi frutti, sbucciateli e tagliateli a dadini; fate lo stesso con la mela e anche con l'ananas. Di quest' ultima saranno sufficienti un paio di fette.

Continua la lettura
57

Aprite un vasetto di yogurt del sapore che preferite (uno yogurt alla fragola si sposa bene con gli altri frutti ma se non volete alterarne il sapore e propendete per un gusto un po più aspro, potrete utilizzarne uno bianco). Versate la frutta e lo yogurt nel frullatore e tritate il tutto per una trentina di secondi. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati e l'aspetto vi sembrerà idoneo, potrete versarlo in un bicchiere alto. Se vi accorgerete che il risultato non è quello sperato e la consistenza non è ancora ben liquida ripassate per qualche altro secondo nel frullatore o usate un colino per eliminare i pezzi solidi, se non gradite.

67

Infine, ricordatevi di fare tutto in presenza di un adulto e cercate di gustarvi questa prelibatezza, specialmente se d'estate, fredda, per rinfrescarvi un po'. Un bel cocktail di frutta, la cosiddetta macedonia, è un piatto che affascina tutti gli appassionati di frutta.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi aiutare da un adulto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come fare un frullato ai frutti di bosco

Analcolici

Come fare un frullato gustoso

Analcolici

Come preparare un cocktail analcolico ananas e menta

Analcolici

Come fare un frullato con le verdure di stagione

Analcolici

Cocktail analcolico di mango e kiwi

Analcolici

Come preparare il succo di mela

Analcolici

Come preparare un frullato di banana e pesca

Analcolici

Come preparare un frullato al cocco