Come fare un frullato senza latte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come fare un frullato senza latte
15

Introduzione

Un ottimo drink in grado di rinfrescare e di sfruttare la quantità di frutta presente durante il periodo estivo e non, è il frullato. Infatti, puoi berlo durante qualsiasi momento della giornata e grazie all'elevato contenuto energetico, è un perfetto sostituto di un pasto normale. Un alimento molto usato per prepararlo, è il latte. Tuttavia, se tu fossi intollerante o non riesci a digerirlo, ti spiegherò in questa guida come fare un frullato senza latte.

25

Non usare il latte durante la sua preparazione, non porta necessariamente ad offrire una bevanda che sia meno buona o poco denso, al contrario. Infatti, noi sostituiamo il latte normale con del latte di soia, con dell'acqua, del succo di frutta, oppure del tè verde, per dargli quel tocco di sapore in più. Ad esempio, un ottimo frullato al latte di soia è quello con banane e kiwi. Per prepararlo, serve 1 banana, 1 kiwi, 150 ml di latte di soia, 1 cucchiaino di cannella e 1 cucchiaino di zucchero di canna (non necessario).

35

Per procedere, utilizza un frullatore ad immersione o nel caso in cui è possibile, puoi usufruire di un normale frullatore. Se decidi di utilizzare quello normale, comincia con il lavare la frutta. Una volta sbucciata e tagliata a fette, unisci il latte di soia per mixare il tutto insieme. Invece, con quello ad immersione, cerca di farlo con un movimento dall'alto verso il basso, che ti permetta di conservare aria. In questo modo, il frullato risulterà molto più spumoso. Una volta fatto ciò e aver ottenuto la consistenza desiderata, aggiungi la cannella e lo zucchero di canna.

Continua la lettura
45

Un secondo frullato molto nutriente che puoi preparare senza il latte, è quello di ananas, kiwi e mela. In questo sono necessarie 4 fette di ananas, 2 di kiwi, 1 di mela, 1/2 bicchiere di succo d'arancia, 2 cucchiaini di miele e un pezzetto di radice di zenzero. Innanzitutto, comincia sbucciando la frutta e tagliala in pezzi non esageratamente piccoli. Versa poi il contenuto nel bicchiere del frullatore e unisci il succo d'arancia, il miele e lo zenzero (alla quale prima devi togliere la buccia). Frulla gli ingredienti per 2 minuti circa e versa il contenuto nei bicchieri, quindi porta a tavola.

55

Un ultimo frullato che puoi fare senza l'uso del latte, ma sostituendolo con dell'acqua, è il frullato con fragole e pesche. Servono 150 g di pesche gialle, 150 g di fragole, 50 ml di acqua, 3 cucchiaini di zucchero e 4 cucchiaini di cocco essiccato. Dopo aver pulito la frutta, tagliala a pezzetti e frulla tutti gli ingredienti, in modo da ottenere un composto molto omogeneo e servi subito in tavola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare uno squisito frullato alla frutta

Dolci

Come fare il frullato alla Nutella

Dolci

Come preparare un frullato di melograno

Dolci

Ricette dolci e semplici con il latte condensato

Dolci

Crema di latte con datteri freschi: ricetta

Dolci

Come preparare il flan di latte

Dolci

Fare il latte condensato in casa

Dolci

Latte di nocciola: come farlo in casa