Come fare un kebab di salmone con salsa yogurt

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il kebab di salmone con salsa yogurt è un piatto che si può preparare in breve tempo, è indicato per il periodo estivo e rappresenta una degna alternativa al classico kebab di carne mista. In questa pietanza il sapore del salmone si contrappone a quello della salsa yogurt, creando un mix delizioso e ricercato. Se lo si desidera, sarà possibile aggiungere verdure di vario tipo per arricchire la ricetta. Gli ingredienti possono essere serviti in un panino (preferibilmente pane arabo) o, in alternativa, utilizzando degli spiedini (modalità di presentazione chiamata "Shish"), tagliando i tranci di salmone a cubetti. Vediamo allora come fare per preparare quest'ottimo piatto.

26

Occorrente

  • Tranci di salmone (500 gr)
  • Pane arabo (2 panini)
  • Yogurt greco (150 gr)
  • Sale
  • Timo
  • Olio extra vergine d'oliva
  • Succo di limone
  • Origano
  • Capperi
  • Pepe
  • Verdure di condimento a scelta
36

Preparare la marinatura e cuocere le verdure

La preparazione di questa pietanza richiederà 30 minuti circa e la quantità di ingredienti indicata è consigliata per due persone. La prima fase della preparazione sarà dedicata alla marinatura e al condimento: in una ciotola versate tre cucchiaini di succo di limone, un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva, un pizzico d'origano e i capperi. In seguito miscelate il tutto fino ad ottenere una cremina ben amalgamata. Se avete deciso di condire il kebab con delle verdure (come ad esempio zucchine, peperoni, melanzane, cipolle o pomodori), grigliatele e tenetele da parte.

46

Preparare la salsa yogurt

Terminata la fase di preparazione della marinatura e della cotture delle verdure, procedete alla preparazione della salsa yogurt. In una ciotola abbastanza grande da contenere successivamente il salmone e le verdure, versate lo yogurt greco insieme a un pizzico di timo e sale. Utilizzate una frusta da cucina per miscelare il tutto. La salsa assumerà una consistenza maggiore e sicuramente invitante. È bene ricordare che se siete amanti di altre spezie, è possibile aggiungerle nella salsa yogurt a piacimento.

Continua la lettura
56

Cuocere il salmone

L'ultima fase della preparazione prevede la cottura del salmone. Dividete i tranci di salmone acquistati (a voi la scelta del tipo di salmone, come potrebbe essere ad esempio norvegese o scozzese) in modo da ottenere due porzioni (o a più cubetti per la preparazione "Shish"). Un pizzico di sale, un filo d'olio ed adagiate le porzioni di salmone (insieme alle verdure cotte) su una griglia. Cuocete fino a quando il salmone non sarà ben cotto e se desiderate potete aggiungere un pizzico di pepe al termine della cottura. Infine riponete tutti gli ingredienti all'interno della ciotola dello yogurt e con un mestolo amalgamate il tutto. Riscaldate poi il pane arabo a vostro piacimento e riempitelo con il salmone, le verdure e lo yogurt. Se invece preferite la versione "Shish" infilzate gli ingredienti con degli spiedini e serviteli. Ricordate che il kebab è un piatto da gustare caldo, quindi non resta che augurarvi buon appetito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Involtini di salmone, avocado e crema allo yogurt

Pesce

Come fare il salmone in salsa alla menta

Pesce

Cotolette di pesce con salsa allo yogurt

Pesce

Salmone grigliato con salsa prezzemolata

Pesce

Come cucinare il salmone in salsa verde

Pesce

Come fare il salmone all'agro

Pesce

Come preparare il salmone Tandoori

Pesce

Ricetta: carpaccio di salmone marinato all'arancia