Come fare un krabby patty

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spongebob è senza dubbio uno dei cartoni animati più amato da grandi e piccini. Creativo, fantasioso, sempre pronto a regalare piccole perle di saggezza, n questo cartone animato, oltre ai simpaticissimi personaggi e alla location fantastici, troviamo l'invenzione della squisita pietanza denominata "Krabby Patty". Si tratta di un classico hamburger, un panino morbido farcito di sesamo e condito da ingredienti speciali! Grazie a questa guida su come fare un Krabby Patty, ogni mamma sarà in grado di soddisfare le richiesta dei propri bambini. I passaggi sono semplici e veloci, iniziamo subito!

26

Occorrente

  • Ingredienti per preparare i panini - 500 grammi farina 00.
  • Ingredienti per preparare i panini - Un cubetto e mezzo di lievito di birra.
  • Ingredienti per preparare i panini - 250ml di latte.
  • Ingredienti per preparare i panini - Tre cucchiai di zucchero di canna.
  • Ingredienti per preparare i panini - 12 grammi di sale.
  • Ingredienti per preparare i panini - Quattro cucchiai di olio d'oliva.
  • Ingredienti per preparare i panini - Sesamo.
  • Ingredienti per farcire i panini - Hamburger.
  • Ingredienti per farcire i panini - Formaggio americano.
  • Ingredienti per farcire i panini - Cetriolini.
  • Ingredienti per farcire i panini - Cipolla.
  • Ingredienti per farcire i panini - Pomodori.
  • Ingredienti per farcire i panini - Lattuga.
  • Ingredienti per farcire i panini - Ketchup.
  • Ingredienti per farcire i panini - Maionese.
  • Ingredienti per farcire i panini - Senape.
36

Assicuratevi innanzitutto di avere tutti gli ingredienti utili alla preparazione. Partiamo dalla base, il panino fatto rigorosamente in casa (per chi non volesse comprarlo già pronto al discount!): sciogliete il lievito nel latte caldo e successivamente aggiungete la farina e mescolate per bene. L'impasto che otterrete dovrà essere molto denso. Appena sarà pronto avvolgetelo con della pellicola trasparente, e lasciatelo a riposare in un luogo fresco per almeno tre ore.

46

Dopodiché, versate lo zucchero nell'impastatrice insieme alla farina, il sale, l'acqua e infine l'olio. Lavorate il tutto e successivamente unite anche l'impasto preparato in precedenza. Quando il composto sarà pronto, non dovrete far altro che dividerlo in otto parti uguale e modellarli a forma di piccoli panetti. Disponete gli o panetti nella teglia rivestita di carta forno e spennellateli accuratamente con dell'olio e con i semi di sesami a piacimento. Lasciate i panetti a lievitare, potrebbe volerci un'altra ora e mezza!

Continua la lettura
56

Ed eccoci arrivati al terzo e ultimo passo per la creazione del mitico Krabby Patty: la cottura! Accedente il forno a circa 180 gradi, i panino dovranno cuocere per almeno 20 minuti. Vi accorgerete che saranno pronti quando saranno belli dorati, quindi tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare a dovere. Successivamente potrete sbizzarrirvi con la farciture! Cucinate otto semplici hamburger e la cipolla rigorosamente a cerchio e create una piccola torre con: una fetta di formaggio americano, cetriolini, pomodori, lattuga, maionese, ketchup e infine la senape. Ripete il procedimento per ogni panino. Serviteli a parenti, amici, ai bimbi che i vostri figli avranno invitato, questa ricetta è gustosa per tutti, grandi e piccini! Per rendere ancora più speciali i vostri Krabby Patty, usate vassoio colorati e contornate ogni piatto con delle patatine fritte. Buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione a fare riposare l'impasto per almeno tre ore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come fare la conserva di melanzane sott'olio