Come fare un krabby patty

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spongebob è senza dubbio uno dei cartoni animati più amato da grandi e piccini. Creativo, fantasioso, sempre pronto a regalare piccole perle di saggezza, n questo cartone animato, oltre ai simpaticissimi personaggi e alla location fantastici, troviamo l'invenzione della squisita pietanza denominata "Krabby Patty". Si tratta di un classico hamburger, un panino morbido farcito di sesamo e condito da ingredienti speciali! Grazie a questa guida su come fare un Krabby Patty, ogni mamma sarà in grado di soddisfare le richiesta dei propri bambini. I passaggi sono semplici e veloci, iniziamo subito!

26

Occorrente

  • Ingredienti per preparare i panini - 500 grammi farina 00.
  • Ingredienti per preparare i panini - Un cubetto e mezzo di lievito di birra.
  • Ingredienti per preparare i panini - 250ml di latte.
  • Ingredienti per preparare i panini - Tre cucchiai di zucchero di canna.
  • Ingredienti per preparare i panini - 12 grammi di sale.
  • Ingredienti per preparare i panini - Quattro cucchiai di olio d'oliva.
  • Ingredienti per preparare i panini - Sesamo.
  • Ingredienti per farcire i panini - Hamburger.
  • Ingredienti per farcire i panini - Formaggio americano.
  • Ingredienti per farcire i panini - Cetriolini.
  • Ingredienti per farcire i panini - Cipolla.
  • Ingredienti per farcire i panini - Pomodori.
  • Ingredienti per farcire i panini - Lattuga.
  • Ingredienti per farcire i panini - Ketchup.
  • Ingredienti per farcire i panini - Maionese.
  • Ingredienti per farcire i panini - Senape.
36

Assicuratevi innanzitutto di avere tutti gli ingredienti utili alla preparazione. Partiamo dalla base, il panino fatto rigorosamente in casa (per chi non volesse comprarlo già pronto al discount!): sciogliete il lievito nel latte caldo e successivamente aggiungete la farina e mescolate per bene. L'impasto che otterrete dovrà essere molto denso. Appena sarà pronto avvolgetelo con della pellicola trasparente, e lasciatelo a riposare in un luogo fresco per almeno tre ore.

46

Dopodiché, versate lo zucchero nell'impastatrice insieme alla farina, il sale, l'acqua e infine l'olio. Lavorate il tutto e successivamente unite anche l'impasto preparato in precedenza. Quando il composto sarà pronto, non dovrete far altro che dividerlo in otto parti uguale e modellarli a forma di piccoli panetti. Disponete gli o panetti nella teglia rivestita di carta forno e spennellateli accuratamente con dell'olio e con i semi di sesami a piacimento. Lasciate i panetti a lievitare, potrebbe volerci un'altra ora e mezza!

Continua la lettura
56

Ed eccoci arrivati al terzo e ultimo passo per la creazione del mitico Krabby Patty: la cottura! Accedente il forno a circa 180 gradi, i panino dovranno cuocere per almeno 20 minuti. Vi accorgerete che saranno pronti quando saranno belli dorati, quindi tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare a dovere. Successivamente potrete sbizzarrirvi con la farciture! Cucinate otto semplici hamburger e la cipolla rigorosamente a cerchio e create una piccola torre con: una fetta di formaggio americano, cetriolini, pomodori, lattuga, maionese, ketchup e infine la senape. Ripete il procedimento per ogni panino. Serviteli a parenti, amici, ai bimbi che i vostri figli avranno invitato, questa ricetta è gustosa per tutti, grandi e piccini! Per rendere ancora più speciali i vostri Krabby Patty, usate vassoio colorati e contornate ogni piatto con delle patatine fritte. Buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione a fare riposare l'impasto per almeno tre ore.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Cucina

Come fare la conserva di melanzane sott'olio

Qualora vi piacciono le melanzane, vi consiglio assolutamente di procedere nell'attenta lettura dei passaggi successivi della seguente pratica e deliziosa guida, nella quale vi spiegherò bene come bisogna fare correttamente la conserva di melanzane sott'olio,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.