Come fare un mojito all'anguria

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Un cocktail con gli amici e qualche stuzzichino salato creano subito l'atmosfera e l'allegria. Dopo una lunga giornata lavorativa, un buon aperitivo rinfresca lo spirito e favorisce il relax. Per un simpatico cocktail estivo in compagnia, in giardino o sul terrazzo, si può proporre una rivisitazione casalinga all'anguria del classico mojito. Il mojito all'anguria è un long drink di origine cubana a base di rhum e va servito fresco. Si accompagna a piccole golosità come patatine semplici, speziate alla paprika, cipolline sottaceto, olive nere o bianche, carotine crude, tavola calda mignon ed arachidi. Si potrebbe inoltre fare una bevanda nella variante con acqua frizzante per i bambini ed allontanare qualsiasi rischio.

27

Occorrente

  • 600 gr di anguria
  • 12 rametti di menta
  • 6 cucchiai di succo di lime
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 180 ml di rum bianco
  • Ghiaccio
  • Fettine di lime
  • Menta per decorare
37

Il mojito all'anguria è una bevanda alcolica tipicamente estiva. La realizzazione casalinga è molto semplice e veloce. Scegliere un'anguria dolce e matura. Consultare il fruttivendolo di fiducia oppure picchettare leggermente sul frutto. Dovrà ritornare un suono sordo e non vuoto. Eliminarne quindi la buccia, i semi e tagliare a pezzettoni. Disporre la polpa in un frullatore e miscelare per dieci secondi, per ottenere una purea compatta. In alternativa all'anguria fresca, utilizzare il succo in bottiglia o la vodka al melone. In questo caso, però, avrà un sapore più deciso e la gradazione alcolica molto più alta.

47

In una brocca o una ciotola unire la menta, il lime e lo zucchero. Fare macerare e pestare energicamente gli ingredienti con un cucchiaio in legno. Il lime rilascerà il suo succo e lo zucchero si scoglierà con più facilità. La menta regalerà al mojito all'anguria il suo profumo caratteristico e rinfrescante, perfetto per la stagione estiva. In mancanza, sostituire il lime, con il succo di un limone o una lattina di limonata ghiacciata. Aggiungere adesso il rhum bianco e la purea di anguria.

Continua la lettura
57

Miscelare bene gli ingredienti, fino ad ottenere un mix rosato e dal profumo deciso. Filtrare il succo con un colino, per eliminare eventuali filamenti dell'anguria o residui di menta tritata. Riempire quattro bicchieri con il ghiaccio e versare il cocktail fino all'orlo. Decorare con una fettina di lime e qualche foglia di menta. Infine, aggiungere una cannuccia, per un vero effetto tropicale. Servire qualche stuzzichino salato da fare anche in casa. Per i bambini, realizzare un mojito all'anguria analcolico, sostituendo il rhum con l'acqua frizzante. Si otterrà una soluzione dissetante ma senza rischi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete spruzzare un po' di lime sul cocktail pronto, per un sapore più deciso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare un mojito al lampone

Vino e Alcolici

Come preparare il black mojito

Vino e Alcolici

5 dritte per preparare un buon mojito

Vino e Alcolici

Come fare il mojito alla fragola

Vino e Alcolici

5 regole per un Mojito perfetto

Vino e Alcolici

Come preparare il Mojito al cocco

Vino e Alcolici

Come trasformare un'anguria in un cocktail

Vino e Alcolici

Come fare un liquore all'anguria