Come fare un plumcake di carote paleo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa guida, vogliamo proporvi una nuova ricetta, in particolar modo, la realizzazione di un buonissimo dolce.
Nello specifico cercheremo d’imparare come poter fare un elegante e raffinato, plumcake di carote paleo. Cercheremo di creare un dolce, che potrà essere consumato, tranquillamente da grandi e da bambini. Sarà un dolce ricco di vitamine, B, A, D e C ed anche di Sali minerali, visto che come posiamo immaginare le carote sono degli ortaggi veramente pieni zeppi di sostanze nutritive per la buona salute del nostro organismo. Nello specifico possiamo dire che le carote sono ricche di betacarotene, che è un ottimo elemento per mantenere la pelle morbida ed in forma. In più il betacarotene, sarà in grado di favorire la riparazione dei tessuti della nostra pelle, che sono stati danneggiati, da incidenti o altro.

28

Occorrente

  • carote 500 gr
  • 4 uova
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • un pizzico di sale
  • miele 4 cucchiai
  • limone
38

Le carote che saranno contenute nel nostro plumcake, saranno una manna dal cielo, anche per il nostro intestino e stomaco, per non parlare del benessere che apporteranno ai nostri occhi. Ma mettiamoci subito all’opera e diamo il via alla nostra ricetta.

48

Per preparare il plumcake alla carote paleo, dobbiamo prendere appunto le carote ed inizialmente iniziamo a privarle per bene ed in maniera precisa, della loro pellicina esterna, che è anche la parte della carota, di sapore piuttosto amarognolo. Tagliamole a fette ed inseriamole all’interno di un robot da cucina, perché dovremo ridurle e tritarle in modo fine.

Continua la lettura
58

In una terrina a parte, dobbiamo prendere le uova e cercare di sbatterle per bene, a mano o anche con la frusta elettrica, in modo da creare una sorta di crema. Aggiungiamo anche lo zucchero o il miele, se lo desideriamo. Amalgamiamo per bene il composto ed aggiungiamo anche le carote, che avremo tritato precedentemente. Aggiungiamo la scorza del nostro bel limone, per donare sapore e gusto al nostro plumcake. Nel caso volessimo, potremmo aggiungere anche un po' di succo di limone.

68

E’ arrivato il momento di inserire anche il pizzico di sale, che aiuterà a rendere morbido il nostro dolce ed il bicarbonato, che sarà il nostro attivatore di lievitazione. Uniamo per bene tutti gli ingredienti che avremo inserito. Non ci resta che versare l’impasto, che deve risultare abbastanza cremoso, in uno stampo, adatto proprio ai plumcakes. Foderiamolo con la carta forno, in modo che il dolce non finisca per incollarsi alla base dello stampo. Inforniamolo a 180 gradi, per almeno 40 minuti, anche 50, in base al forno. Non utilizziamo la ventola, ma il forno statico. Ed ecco che il plumcake di carote paleo è pronto per essere gustato in compagnia di amici e parenti, che gradiranno di certo il nostro dolce!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il plumcake alle carote è un dolce molto gustoso ed anche genuino e ricco di vitamine e sali minerali, che sono contenute in questo ortaggio, dalle mille proprietà!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare una cheesecake paleo

Dolci

Come fare la pasta choux paleo

Dolci

Dolci

Plumcake senza uova e senza burro

Dolci

Come preparare i plumcake speziato allo yogurt

Dolci

Come preparare i plumcake al cioccolato

Dolci

Come fare il plumcake marmorizzato

Dolci

Come preparare il plumcake all'ananas