Come fare un pollo croccante utilizzando le fette biscottate integrali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vedremo in tale articolo come fare un pollo croccante utilizzando le fette biscottate integrali. Questa carne, appartiene alle carni bianche. La sua caratteristica molto nota è quella di avere una percentuale molto bassa di grassi, oltre anche di colesterolo, specialmente se messe a confronto con le carni rosse. Contrariamente, la quantità ottima di proteine che sono contenute in essa, rende il pollo perfetto per i bambini, ed anche per chi pratica sport. Il suo contenuto è ottimo ed è ricco di minerali, quali calcio, sodio, ferro e potassio. La quantità di ferro contenuta nella carne di pollo, è molto simile a quella che è contenuta nella carne di bovino. Se alternate tale carne al pesce, avrete sicuramente un regime alimentare bilanciato.

26

Occorrente

  • 150 g di petto di pollo
  • 2 fette biscottate integrali
  • 1 albume d'uovo
  • una manciata di prezzemolo tritato
  • 1 spicchio d'aglio
  • per la versione con la salsa di soia:
  • un petto di pollo
  • 1 cucchiaino di salsa di soia
  • pepe nero macinato q.b.
  • noce moscata q.b.
  • 1 cucchiaino di prezzemolo fresco
  • 2 spicchi d'aglio
  • 1 albume d'uovo
  • 3 fette biscottate integrali
36

La preparazione del pollo croccante fatto con le fette biscottate integrali, permette di portare in tavola un perfetto piatto per chi vuole avere la possibilità di mangiare un pasto che sia dietetico ed al tempo stesso anche goloso. Oltre che col pollo, questa ricetta la potrete creare anche usando la carne di tacchino. Tutte e due le carni, hanno delle proteine che sono facilmente digeribili. Trattasi di una ricetta molto veloce che potrete portare a termine, per la quale serviranno soltanto pochi minuti. Cominciate a spezzettare le fette integrali, poi le dovrete mettere dentro al frullatore, aggiungete anche il prezzemolo e l'aglio. A questo punto, dovrete tritare tutto quanto, in modo da avere tutto per quello che vi occorre per poter fare l'impanatura. Momentaneamente lo potrete riporre dentro ad un piatto.

46

Ora rompete l'uovo, poi separate il tuorlo dall'albume. Versate l'albume dentro ad una terrina, poi sbattete il tutto con un po' di sale. In seguito dovrete prendere il petto di pollo, poi lo dovrete tagliare a fette e passare nell'albume, prestando attenzione a coprire tutta la superficie, perciò dovrete trasferirlo in un piatto che contiene il pane integrale precedentemente tritato. Anche in tal caso dovrete cospargere col pane in modo accurato. Una volta che avrete finito questa operazione, dovrete mettere uno strato di carta da forno sopra ad una teglia da forno, dovrete poi disporre le fettine di pollo impanate. Ora potrete mettere la teglia dentro al forno preriscaldato a 180°, cuocendo il tutto per 30 minuti circa.

Continua la lettura
56

Sarà possibile preparare una versione che sia alternativa del pollo croccante con delle fette biscottate integrali, che prevederà l'utilizzo, tra gli ingredienti, anche della salsa di soia. In tal caso, il petto di pollo, resterà intero. Potrete procedere all'inizio come avete fatto all'inizio, cioè dovrete tritare sempre le vostre fette integrali con prezzemolo ed aglio. Dovrete cospargere il petto, per tutte e due le parti, con la noce moscata e pepe nero macinato. La salsa di soia la dovrete mescolare con l'albume d'uovo, dentro ad un piatto. Non dovrete aggiungere il sale, siccome la salsa è già salata. Proseguite come nella versione precedente con la ricetta per impanare il petto di pollo. Infine, dovrete mettere il petto di pollo dentro ad una teglia (la cui superficie sarà stata coperta da un foglio di alluminio oleato). Dovrete poi cuocere sempre per mezz'ora, alla temperatura di 190°. Una volta che tutto è pronto, dovrete servire il pollo in tavola quando è ancora caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: pollo croccante al forno con spezie

Carne

Pollo fritto in crosta di nocciole

Carne

Come fare il burrito di pollo con guacamole al lime

Carne

Rotolo di pollo in crosta

Carne

Come preparare un pollo ripieno

Carne

Come friggere il pollo

Carne

Come fare il pollo al latte

Carne

Come fare il pollo fritto allo zenzero