Come fare un sandwich di avocado e tonno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per un pasto veloce, l'ideale è dare vita un mix di proteine, carboidrati e vitamine per avere il giusto senso di sazietà e allo stesso tempo il giusto apporto di nutrienti durante il pasto. Una soluzione per risparmiare tempo prezioso nella pausa pranzo è mangiare dei sandwich, di origine britannica, ormai presenti anche sulle tavole italiane. Ricchi di più alimenti che si mescolano tra loro, se preparati in maniera corretta sono gustosi e leggeri. Tramite tale ricetta ricetta imparerete come fare un sandwich di avocado e tonno, un'insolita quanto salutare combinazione di alimenti, adatta anche a chi è in regime dietetico. Questo pasto è indicato soprattutto per chi è purtroppo intollerante al latte e suoi derivati, e che necessita di aumentare l'apporto di calcio. L'avocado è uno dei pochi alimenti a classificarsi in svariati modi nella catena alimentare. Il suo gusto, se accompagnato a cibi salati, è particolarmente simile a quello che si prova mangiando del formaggio, sia per sapore che per consistenza. Vediamo insieme come realizzare dei semplicissimi sandwich di avocado e tonno.

26

Occorrente

  • Pane per sandwich
  • avocado q.b
  • una lattina di tonno al naturale
  • 1 lime
  • maionese light q.b
  • un rametto di timo
36

Per preparare questo sandwich sono necessari pochi ingredienti. Lavate e tagliate a metà l'avocado, eliminate il torsolo centrale e tagliatelo a cubetti. Mettetelo in una coppa e lavoratelo un po' con il succo di lime; se non siete in possesso di tale ingrediente potete tranquillamente utilizzare il limone. Aggiungete un po' di timo tritato. Sgocciolate una scatoletta da 80 gr di tonno al naturale e sminuzzatelo con una forchetta.

46

Impastatelo con un cucchiaino di maionese light. Tagliate i bordi del pane a cassetta, in modo da eliminare la parte scura. Nel sandwich alternate uno strato di fettine di avocado con il tonno sminuzzato. Questa è la versione base. Per prepararne altri potete frullare in maniera grossolana il frutto fino ad avere una crema consistente, spalmarla sulle fette di pane e poi aggiungere il tonno. Oppure mescolare la salsa verde ottenuta al tonno creando lo stesso risultato di quando si usa la maionese.

Continua la lettura
56

Potete aggiungere a piacere delle fette di pomodoro, dell'insalata o dei cetrioli tagliati a fettine. Se lo gradite, in commercio esiste anche il tonno affumicato, che ricorda nell'aspetto il salmone venduto in busta, solo di colore grigio scuro. Queste fette sono pronte all'uso anche se il sapore è un po' più forte di quello venduto in scatoletta. Non vi resta quindi che sbizzarrirvi secondo i vostri gusti. Buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete variare la farcitura aggiungendo cetriolini, pomodori o insalata.
  • Se lo gradite, in commercio esiste anche il tonno affumicato, che ricorda nell'aspetto il salmone venduto in busta, solo di colore grigio scuro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare dei sandwich vegetariani

Antipasti

Antipasti

Come fare l'insalatona avocado e tonno

Pesce

Ricetta: tartare di tonno e avocado

Antipasti

Come preparare i sandwich di patate

Cucina Etnica

Riso basmati speziato con salsa all'avocado

Consigli di Cucina

5 ricette di insalate con avocado

Consigli di Cucina

Come farcire i toast