Come fare un semifreddo con i Pan di Stelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I Pan di Stelle sono dei golosi biscotti al cacao. Risultano essere ideali per la colazione e lo spuntino di grandi e piccini. È certamente possibile gustare queste delizie con una bella tazza di latte o tè. Ma non dovete per forza limitarvi a questo. Con i Pan di Stelle è possibile preparare anche fare un semifreddo davvero delizioso. Non tutti sanno però come procedere per realizzare questa ricetta. Vi stupirete di quanto sia facile farlo con le proprie mani, direttamente a casa propria. Vediamo dunque quali sono i passi necessarie per fare un semifreddo con i Pan di Stelle.

26

Occorrente

  • 50 gr di latte condensato
  • 25 biscotti del tipo Pan di Stelle
  • 50 gr di panna
  • 150g mascarpone
  • Nutella o cacao a piacere
36

Montate il mascarpone

La scelta degli ingredienti è di fondamentale importanza. Per fare il semifreddo con i Pan di Stelle è necessario che le materie prime siano infatti di buona marca. Iniziate mettendo il mascarpone all'interno di una ciotola bella grande. Montate il tutto con una o due fruste elettriche. In alternativa potrete fare questo lavoro anche a mano. In un'altra bacinella montate bene la panna. Quando quest'ultima sarà omogenea e corposa, mettetela da parte. Aggiungete adesso il latte nel mascarpone e mescolate bene. È importante aggiungere il latte lentamente mentre si gira il tutto. Dopodiché non vi resta che incorporare anche la panna che abbiamo montato in precedenza.

46

Sbriciolate i biscotti

Prendete adesso i Pan di Stelle e tritateli in un mixer. Potete ridurli in piccoli pezzi anche con un mortaio. Prendete adesso una scodella di ceramica e mettete al suo interno 3-4 centimetri di crema. Dopodiché formate uno strato di biscotti tritati in precedenza. Alternate con un altro strato di crema. La parte finale del semifreddo di Pan di Stelle deve essere di biscotti. In superficie potete anche aggiungere del cacao amaro in polvere e rendere il tutto ancora più gustoso. Purtroppo, però, non è possibile gustare subito il vostro dolce. Prima di servirlo occorre tenere il semifreddo in frigorifero per almeno 2 ore.

Continua la lettura
56

Servite il dolce

Tenete sempre a mente che al posto del cacao in polvere potete utilizzare la granella di cioccolato tritato. Prendete quindi una bella tavoletta fondente e usate un coltello per sbriciolarla. In questo modo potrete fare i pezzettini della grandezza che desiderate. In alternativa, mentre lo preparate, potrete aggiungere uno strato di nutella o del cioccolato sciolto in un pentolino. Inutile dire che potete gustare questo dolce in tutte le stagioni e i mesi dell'anno. Accompagnatelo inoltre con un buon liquore, preparato magari in casa, o una bibita analcolica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È importante aggiungere il latte lentamente mentre si gira il tutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta pan di stelle

Dolci

Ricetta: torta pan di stelle e caramello

Dolci

Ricetta: cupcake ai pan di stelle

Dolci

Come preparare il tiramisù con Pan di Stelle

Dolci

Come fare il semifreddo ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare il semifreddo al pistacchio

Dolci

Come preparare il semifreddo al Pandoro

Dolci

Ricetta: semifreddo con il mango