Come fare un succo di verdure

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante la stagione estiva, i sali minerali che perdiamo grazie al sudore, sono in percentuale maggiore, chiaramente rispetto all'inverno. Per poter reintegrare questi sali persi, esistono alcuni metodi naturali, oltre a quelli degli integratori, che possiamo trovare al giorno d'oggi, praticamente in qualsiasi supermercato. Infatti, oltre ai composti già preparati, possiamo crearci da da noi, il nostro integratore di sali preferito. Questo possiamo farlo grazie alle verdure, che contengono, una grandissima quantità di sali e vitamine. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come fare un succo di verdure, pieno di vitamine e sali minerali.

26

Preparare l'occorrente

Elaborare questa deliziosa bevanda è molto semplice, occuperà solamente cinque minuti della vostra giornata. Per farlo serve un particolare spremi agrumi, detto centrifuga. Strumento ideale in quanto separa la parte fibrosa delle verdure e della frutta dalla polpa. Infatti i benefici di queste bibite sono dovuti proprio alla mancanze delle fibre, poiché l'assenza di questa rende il tutto facilmente digeribile ed assimilabile (anche in pochi minuti) con il minimo sforzo. Come abbiamo già detto questi succhi fanno molto bene e prevengono l'invecchiamento, ma questo è solo uno dei tanti vantaggi che comportano.

36

Scegliere gli ingredienti e frullare

Passiamo alla preparazione, non c'è niente di più semplice. Prima di tutto scegliamo gli ingredienti, possiamo farlo completamente di verdure, oppure associare ad una verdura un frutto. Vediamo alcune ricette. Per esempio siete in piena estate fa caldo e avete sete, ma non avete voglia d'acqua, preferireste un bibita fresca, dissetante e deliziosa da gustare, non vi resta allora che creare un succo di finocchio e mango. Frullate nella centrifuga il finocchio e il mango, dopo aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e un po' d'acqua minerale fredda.

Continua la lettura
46

Grattare lo zenzero e servire

Per finire, possiamo grattare dello zenzero, in modo da dare più sapore al nostro succo, ed ecco pronto il nostro succo. Di ricette ce ne sono tantissime, succo di sedano e carota, cetriolo e peperone, lattuga e pomodoro, finocchio e mela, rapa e mela e chi più ne ha più ne metta. In base ad ogni esigenza potete fare un accoppiata di verdure o frutta e verdure strepitosa, condire con le spezie a voi più gradite o con dello yogurt o del limone. Dedicando solo cinque minuti della vostra giornata ad elaborarlo vi potrete regalare questi bicchieri di puro nettare di verdure. In modo tale, da ottenere una gustosissima bevanda, da poter assaporare durante tutto l'arco della nostra giornata.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come utilizzare i carciofi crudi

Primi Piatti

Ricetta: insalata di mango e gamberi

Consigli di Cucina

5 succhi da fare con l'estrattore

Consigli di Cucina

Come usare l'estrattore di succo

Analcolici

Cocktail analcolico di mango e kiwi

Analcolici

Come fare il succo di mango e passiflora

Vino e Alcolici

Ricetta: margarita al mango e papaya

Consigli di Cucina

5 modi per fare la sangria