Come fare un succo naturale per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Qualunque madre desidera che la dieta alimentare del proprio bambino sia ricca di proteine e prodotti naturali necessari al fabbisogno energetico e che aiutino il suo corpo a crescere e diventare sano e sempre più forte. Tuttavia spesso quando si è al supermercato, tra le varie tipologie di prodotti naturali si finisce per scegliere di comperare quelli ricchi di additivi, aromi chimici, zucchero e coloranti che di naturale non hanno proprio nulla, cibi che alla lunga potrebbero risultare dannosi per il vostro bambino. Per fortuna esistono delle sane alternative che potete creare direttamente a casa vostra servendovi di prodotti naturali come la frutta fresca, lo zucchero di canna e lo sciroppo d'acero per deliziare il palato dei vostri bimbi con dei succhi di frutta sani e nutrienti. Scopriamo insieme quindi come fare un succo naturale per i vostri bambini.

24

Per la realizzazione del vostro succo di frutta dovrete portare un litro d’acqua alla temperatura di ebollizione, solubilizzando al suo interno tre/quattro cucchiai da tavola di zucchero di canna mischiato al succo di mezzo limone, è preferibile denocciolarlo durante la spremitura (se non siete in possesso dello spremiagrumi è sufficiente aiutarsi con una forchetta, inserendola nel limone e facendola roteare all’interno), altrimenti filtrate lo sciroppo dopo che si sarà freddato.

34

A questo punto sciogliete lo zucchero all’interno del limone nelle stesse quantità utilizzate in precedenza per lo sciroppo e riducete a cubetti 800 grammi di frutta (meglio se biologica) precedentemente privata della buccia affinché risulti al palato più vellutata. Versate il tutto in una pentola preferibilmente antiaderente e lasciate caramellare il tutto per circa 10 minuti a fuoco medio/basso, girandolo sovente.

Continua la lettura
44

Una volta raggiunta la cottura fate raffreddare la frutta e, dopo aver aggiunto lo sciroppo, ridurla in purea con un minipimer (frullatore a immersione). Ecco pronto il vostro succo di frutta fatto in casa, salutare e privo di conservanti! Qualora non fosse gradita la presenza della polpa, filtrare il succo con l’ausilio di un colino a trama larga senza però gettarla (essa è infatti riutilizzabile in cucina per la preparazione torte o dolci, ma anche ricette cosmetiche di bellezza). Essendo il succo privo di ogni conservante, si consiglia di consumarlo entro tre giorni dall’avvenuta preparazione e in un’ambiente refrigerato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come fare lo sciroppo di rosa canina

Antipasti

Come fare lo sciroppo d'acero

Dolci

Come preparare lo sciroppo di mele

Analcolici

Come fare uno sciroppo di carote, zenzero e miele

Dolci

Come fare lo sciroppo di mirtilli

Analcolici

Come fare lo sciroppo di fragole

Dolci

Come fare lo sciroppo al cioccolato

Antipasti

Pancake alla zucca e sciroppo d'acero: ricetta