Come fare un uovo di pasqua di cioccolato farcito

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le uova di Pasqua, sono delle deliziose prelibatezze al cioccolato che rientrano da moltissimi anni nella tradizione delle feste pasquali. Ricche di sapore e ottime da gustare, possono essere preparate in moltissimi modi e farcite con tutto ciò che vi piace di dolce (biscotti, creme, ganache, ecc.). Se volete creare un mix di sapori unici e un abbinamento sia soffice che croccante, non c'è nulla di meglio che preparare delle uova al cioccolato farcite con mousse al cioccolato bianco o fondente. L'accostamento della soffice mousse al croccante uovo di cioccolato, crea un contrasto davvero unico e irresistibile per il palato. Le feste pasquali sono ormai alle porte e la voglia di creare qualche delizioso dolce al cioccolato si fa sempre più forte. Per deliziare tutti gli ospiti, soprattutto i bambini e i più golosi, avete mai pensato di preparare in casa con le vostre mani un uovo di Pasqua al cioccolato farcito? Il procedimento è molto semplice, ci vorrà solo un pizzico di pazienza, tanta volontà e qualche ingrediente adatto alla preparazione di questa delizia. Se non sapete come procedere, basterà leggere gli steps successivi e troverete l'esatto procedimento.

26

Occorrente

  • 2 uova di cioccolato, 150 g di cioccolato bianco, 1 tuorlo, 1 cucchiaio di zucchero, 150 g di panna fresca, 1 cucchiaio di limoncello, 1 pezzo di cioccolato fondente, 1 limone.
36

Iniziate a creare il vostro uovo di Pasqua farcito, immergendo un coltello abbastanza lungo in acqua calda. Con il coltello caldo, dovrete dividere in due le uova di pasqua lungo la loro giuntura di unione, senza spaccarle e con estrema delicatezza. Dividendo le due uova, otterrete 4 mezze uova che dovrete conservare in frigorifero per poi farcirle.

46

Fate raffreddare bene la crema al cioccolato bianco e uscite le mezze uova dal frigorifero. Prendete il cioccolato bianco e tagliatelo con un coltello affilato a pezzettoni. Scioglietelo a bagnomaria, mantenendo sempre il fuoco medio per evitare che il cioccolato si bruci. Montate la panna in una ciotola e in una seconda ciotola sbattete il tuorlo con un pochino di zucchero. Quando il cioccolato sarà sciolto e ben caldo, unite un pochino di limoncello e aggiungete anche il composto di zucchero e uova. Quando avrete mescolato bene tra loro tutti gli ingredienti, unite anche la panna appena montata per ottenere una crema liscia e setosa.

Continua la lettura
56

Versate la crema all'interno delle 4 mezze uova e mettetele nuovamente in frigo per almeno 2 ore. Trascorso il tempo necessario, uscite fuori dal frigo le uova farcite e aggiungete sopra la crema della scorza di limone e delle scagliette di cioccolato fondente. Servite le mezze uova fredde e vedrete come tutti gli ospiti resteranno soddisfatti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate a farcirlo anche con del gelato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come personalizzare un uovo di Pasqua

Dolci

Come fare un uovo di Pasqua alle nocciole

Dolci

Come fare un uovo di Pasqua

Dolci

Cosa fare con la cioccolata avanzata dell'uovo di Pasqua

Dolci

Come farcire l'uovo di Pasqua con il gelato

Dolci

Come riciclare l'uovo di Pasqua

Dolci

Come preparare l'uovo di Pasqua in casa

Dolci

Come fare in casa l'uovo di cioccolato