theWOM

Come fare una buona frittata

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/09/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come fare una buona frittata

La frittata è una delle pietanze tipiche della nostra cucina. Nonostante sia molto semplice da preparare è al tempo stesso molto saporita e gustosa. Essendo veloce da preparare si propone anche come ottima soluzione per le cene improvvisate. Inoltre si può scegliere di consumarla nella sua semplice ricetta di base o di arricchirla con altri ingredienti, come ortaggi, verdure, latticini e/o salumi. Vediamo allora la sua versione più semplice e quindi come fare una buona frittata.

26

Occorrente

  • 4 uova di media grandezza
  • 2-3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • Sale e pepe q. b.
36

Ingredienti e preparazione delle uova

Per iniziare a preparare una frittata per due persone vi occorrono gli ingredienti che vedete elencati (4 uova di media grandezza, 2-3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale q. b. e pepe nero q. b). Una volta che avrete preparato questi pochi e semplici ingredienti, passate pure alla realizzazione della vostra frittata: dovrete semplicemente rompere uno alla volta le vostre uova, all'interno di una ciotola, poi prendete una forchetta e sbattetere, quel tanto da mescolare albumi e tuorli, i quali dovranno essere infine leggermente spumosi. A questo punto aggiustate di sale e pepe in base al vostro gusto personale.

46

Passaggio in padella

A questo punto prendete una padella antiaderente e versate al suo interno l' olio, quindi portatela sul fuoco e fate diventare l' olio ben caldo prima di aggiungere il battuto d' uovo che avete appena preparato, quindi abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 8 minuti. Ponete il coperchio sulla padella, preferibilmente di vetro trasparente, e scuotete la padella di tanto in tanto, in modo tale che la frittata non si attacchi sul fondo di questa.

Continua la lettura
56

Girare la frittata

A questo punto dovrete girare la vostra frittata, questa apparentemente è l' operazione più difficoltosa, ma non spaventatevi, dovrete semplicemente premere il coperchio sulla frittata e capovolgere la padella su di esso, quindi ponete nuovamente la padella sul fuoco e lasciate scivolare nuovamente la frittata nella padella e lasciate cuocere per altri 8 minuti a fiamma bassa. A questo punto piegatela e servitela ben calda, se lo gradite, potrete impiattarla insieme a qualche pomodorino o guarnirla con qualche foglia di basilico.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Consigli per rendere soffice la frittata

Consigli di Cucina

Frittate veloci in 5 minuti

Consigli di Cucina

5 idee per utilizzare il tacchino avanzato

Consigli di Cucina

Come utilizzare il pesto avanzato

Consigli di Cucina

Ricette per dimagrire con gli spinaci

Consigli di Cucina

5 ricette con la quinoa

Consigli di Cucina

Ricette per risotto avanzato

Consigli di Cucina

5 idee per riciclare il riso avanzato