Come fare una cheesecake per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per la festa di San Valentino avete deciso di far trovare alla vostra amata o al vostro amato una buonissima torta cheesecake, ma non sapete proprio da che parte iniziare per prepararla? Beh, sono felice di potervi dire che siete capitati proprio nel posto giusto! Nella seguente guida, infatti, vi illustrerò proprio come preparare una deliziosa torta cheesecake a forma di cuore per San Valentino.

27

Occorrente

  • 250 gr di formaggio cremoso
  • 2 vasetti di yogurt bianco
  • 200 ml di panna fresca da montare
  • 200 gr di biscotti secchi
  • una bustina di vanillina
  • 80 gr di burro
  • 300 gr di fragole
  • il succo di un limone
  • 10 gr di colla di pesce
  • 100 gr di zucchero
37

Pulire le fragole

Anzitutto, la prima operazione da compiere per preparare una cheesecake consiste nell'eliminare il picciolo da tutte le fragole, lavarle per bene sotto un getto di acqua corrente ed asciugarle con un panno pulito. Dopo aver fatto ciò, inseritele in un mixer insieme allo zucchero ed al succo di limone, frullando il tutto in modo da creare una sorta di crema alle fragole. Nel frattempo, in una ciotola, ammorbidite la gelatina con acqua ben fredda e fate sciogliere il burro all'interno di un pentolino a fuoco basso. Adesso, prendete i biscotti secchi e sminuzzateli all'interno del mixer assieme al burro sciolto, quindi continuate a frullare tutti gli ingredienti fino a quando non otterrete un composto omogeneo, che sarà la base della vostra torta.

47

Compattare i biscotti all'interno dello stampo

Successivamente, prendete uno stampo a forma di cuore e compattate, con l'aiuto di un cucchiaino o con le mani, il composto precedentemente ottenuto sul fondo dello stampo, dopodiché copritelo con un foglio di pellicola trasparente (in maniera tale che non passi aria) e riponetelo in frigo per almeno 30 minuti. In seguito, dedicatevi alla farcitura della vostra cheesecake. Per prima cosa, colate la gelatina che avevate fatto ammorbidire in precedenza con acqua fredda, quindi strizzatela per bene e scioglietela in un pentolino aggiungendo un cucchiaio di panna.

Continua la lettura
57

Mettere la torta in frigo

Arrivati a questo punto, prendete il formaggio cremoso e fatelo ammorbidire, quindi unitelo alla purea di fragole, aggiungendo anche la vanillina, i due vasetti di yogurt bianco e la gelatina sciolta e filtrata attraverso un colino. Montate dunque la panna che vi sarà rimasta e fatela amalgamare assieme al composto ottenuto, stando molto attenti a non smontare il tutto. Quando la panna si sarà completamente amalgamata con il resto degli ingredienti, prendete dal frigo lo stampo a forma di cuore e versatevi il composto sopra ai biscotti ormai freddi. Infine, rimettete in frigo lo stampo e lasciatelo al suo interno per almeno 4 ore quindi, trascorso il tempo necessario, riprendete lo stampo e decorate la torta a vostra piacimento. Buon appetito!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

5 dolci all'americana per San Valentino

Dolci

Come fare delle mini cheesecake al limone

Dolci

Come guarnire la cheesecake

Dolci

Come preparare la cheesecake allo yogurt

Antipasti

Come preparare un cheesecake salato

Antipasti

Ricetta: cheesecake allo speck e pistacchi

Dolci

Come fare la cheesecake tiramisù

Dolci

La frutta più adatta a una cheesecake