Come fare una cheesecake senza cottura

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cheesecake è un dolce americano; la ricetta originale richiede varie fasi di cottura. Una torta al formaggio deve essere dorata e sormontata da lievi crepe. Se non si ha abbastanza tempo a disposizione e non si ha voglia di accendere il forno si può decidere di fare una cheesecake senza cottura. Così facendo si ha una delizia semplice, dolce, gratificante ed allo stesso tempo molto buona. Per fare una cheesecake di successo senza utilizzare il forno bisogna solidificare il formaggio sufficientemente prima di servirla. Nei passi successivi vengono dati alcuni utili consigli e delle corrette indicazione su come realizzare questo dolce.

25

Sbriciolare i crackers

La prima cosa da fare è quella di sbriciolare due pacchetti di crackers all'interno di un sacchetto di plastica. In alternativa si può adoperare un robot da cucina per ridurli in piccole briciole da utilizzare per la preparazione della crosta. Successivamente si aggiunge il burro fuso ai crackers, insieme allo zucchero; poi, si mescola per amalgamare il tutto. A questo punto si trasferisce il composto in una teglia dal cerchio apribile. Bisogna formare una crosta spessa circa cinque centimetri; in seguito si mette la teglia in freezer e si lascia riposare fino al momento dell'uso.

35

Montare la crema di formaggio

A questo punto bisogna montare la crema di formaggio a temperatura ambiente con una frusta elettrica per renderla morbida e spumosa. Successivamente si aggiunge la lattina di latte condensato e si continua a montare fino ad incorporarla. In seguito si unisce del succo di limone biologico ed un cucchiaino di estratto di vaniglia. Si può anche aggiungere cannella oppure altre spezie e sostituire il succo di limone con un liquore. Adesso si mescola fino ad ottenere un composto uniforme, liscio e senza grumi.

Continua la lettura
45

Versare la torta nella teglia

A questo punto si toglie la teglia dal freezer e con una spatola di gomma si versa il ripieno nella crosta refrigerata. Si raschiano i lati della ciotola senza lasciare il formaggio e si liscia la parte superiore della torta con la spatola per dolci. Si refrigera la cheesecake per circa tre ore in quanto il ripieno deve raffreddarsi e solidificarsi. Quando si apre la teglia la torta al formaggio deve avere l'aspetto di un budino solido e compatto. Poi, si rimuove il cerchio dalla teglia soltanto quando si deve servire la torta. Successivamente si guarnisce la torta con frutti di bosco freschi, fragole, ciliegie, mirtilli, riccioli di cioccolato e caramello oppure con delle croccanti noci.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: cheesecake ai frutti di bosco senza cottura

Dolci

Come preparare una cheesecake vegana ai mirtilli senza cottura

Dolci

Come fare una cheesecake senza cottura

Dolci

Come fare una cheesecake di Oreo

Dolci

Come fare la cheesecake ricotta e mascarpone

Dolci

Ricetta: cheesecake al cioccolato bianco e amarene

Dolci

Come fare un cheesecake all'ananas

Dolci

Come preparare il cheesecake con Philadelphia