Come fare una crema naturale allo yogurt

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno della guida che andremo a sviluppare nei passi che seguiranno, andremo a occuparci di creme. Come avrete potuto sicuramente notare attraverso la lettura del titolo che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come fare una crema naturale allo yogurt. Cominciamo subito questo percorso.
Buona e semplice da fare, la ricetta della crema allo yogurt si rivela utile per diverse preparazioni. Se non sapete come fare una crema naturale allo yogurt, non perdete la guida seguente. La crema allo yogurt si può gustare anche da sola, per una merenda sana e golosa al tempo stesso. La crema è inoltre ideale per la farcitura di torte e per altri tipi di dessert al cucchiaio. Freschissima e dolce, la crema allo yogurt conquista il palato di grandi e piccoli.

27

Occorrente

  • Per la prima ricetta: 2 vasetti di yogurt bianco; 250 ml di panna da montare; 2 cucchiai di zucchero a velo.
  • Per la seconda ricetta: 3 vasetti di yogurt bianco; 150 gr di cioccolato al latte; 1 bicchiere di latte intero.
37

Ingredienti

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come fare una crema naturale allo yogurt. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso, e cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni.
Per fare la crema servono due vasetti grandi di yogurt bianco, 250 ml di panna per dolci e dello zucchero a velo. Chi è a dieta può optare per panna e yogurt a basso contenuto calorico. Versate tutto lo yogurt in una terrina, mescolandolo per eliminare eventuali grumi. Addolcite lo yogurt con un paio di cucchiai di zucchero a velo. Montate il composto con una frusta da cucina o un frullatore ad immersione.

47

La preparazione della crema

Deve risultare un composto liscio, compatto e omogeneo. Preparate a questo punto la crema vera e propria. Versate la panna in una seconda ciotola e montatela a neve ferma. Incorporatela poco per volta allo yogurt, precedentemente lavorato con lo zucchero a velo.
Una volta che sarete arrivati fino a questo punto, dovrete proseguire mescolando con delicatezza, partendo dal basso per arrivare verso l'alto. Usate una spatola in silicone, che è davvero ottima per svolgere questa tipologia di lavoro. Mettete dentro il frigo la vostra crema allo yogurt e lasciatela raffreddare per almeno due ore.

Continua la lettura
57

Crema allo yogurt senza panna

Qualora vogliate una crema sempre allo yogurt, ma senza panna, dovrete proseguire svolgendo questi passi che illustreremo ora. Utilizzate per questa specifica preparazione, che è più golosa, il cioccolato al latte. Vi basterà sciogliere del cioccolato nel microonde oppure a bagnomaria, per poi unirlo alla crema di yogurt. Il cioccolato darà alla crema consistenza e corpo. Per la crema di yogurt e cioccolato servono tre vasetti di yogurt bianco, 150 grammi di cioccolato al latte e un bicchiere di latte intero. Se preferite un gusto più deciso, scegliete cioccolato fondente o gianduia.

67

Ultimi passaggi

Riducete il cioccolato in scaglie. Fondete il cioccolato a bagnomaria, a fiamma molto bassa. Scaldate il latte in un pentolino, senza portarlo ad ebollizione. Unite il cioccolato fuso e mescolate per un minuto circa. Travasate il composto in una ciotola. Lasciate raffreddare. Unite quindi i tre vasetti di yogurt e amalgamate tutti gli ingredienti con la spatola in silicone. Riponete la crema naturale allo yogurt in frigorifero, per farla rassodare. Dopo un paio di ore, servitela in coppe oppure usatela come farcitura di torte o brioches.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli, che possano fornirvi delle altre informazioni su questa specifica preparazione, in modo tale che possiate valutare il tutto, prima di cimentarvi nella preparazione. Con questo proposito, vi allego un link utile: http://www.alice.tv/come-fare-crema-yogurt/.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete arricchire la crema di yogurt con pezzi di frutta fresca a piacere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Torta margherita farcita con crema allo yogurt chantilly

Dolci

Come addolcire lo yogurt bianco

Dolci

Ricetta: torta della nonna allo yogurt

Dolci

Come preparare la cheesecake allo yogurt

Dolci

Come fare lo yogurt in casa senza yogurtiera

Dolci

Come preparare una torta allo yogurt e limone

Dolci

Come fare il Frozen Yogurt

Dolci

5 modi per utilizzare lo yogurt greco