Come fare una granita alla Coca-Cola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La granita è un dessert graditissimo durante i giorni d’estate. Essa può essere fatta senza particolari attrezzi, infatti, si possono fare dei ghiaccioli al gusto di coca cola e poi tritarli con un robot da cucina o un tritaghiaccio. Vi propongo tre ricette per fare una squisitissima granita alla coca cola.

26

Occorrente

  • Coca-Cola q.b.
  • Contenitore da freezer per formare cubetti di ghiaccio
  • Tritaghiaccio/frullatore
  • Limone (facoltativo)
  • Zucchero (facoltativo)
36

Questo primo metodo è quello sicuramente più semplice e avere una buonissima granita al gusto Coca-Cola a casa vostra sarà veramente facilissimo!
Per prima cosa, versate la Coca-Cola in un contenitore da freezer, di quelli appositi per formare dei cubetti di ghiaccio. Molto importante è sgassarla un po' prima di farlo, altrimenti il gusto della vostra granita potrebbe risultare insipido, troppo annacquato. Quando i vostri cubetti alla Coca-Cola saranno pronti, tritateli con l'aiuto di una macchina da cucina apposita (come ad esempio il Bimby). Ed ecco a voi, pronta, la vostra granita!

46

Questo secondo metodo che vado a proporvi è un po' più calorico e richiede altri due ingredienti, comunque molto facilmente reperibili: il limone e lo zucchero. In un recipiente mescolate alla Coca-Cola il succo di un limone e la scorza dello stesso grattugiata finemente e dello zucchero (circa 70g ogni 400ml di Coca-Cola). Mescolate bene (così nel frattempo togliete un po' di gas alla bibita, che è una cosa molto utile ai fini del gusto finale del vostro preparato). Fate in modo che lo zucchero si sciolga bene e si amalgami, così da ottenere, infine, un liquido piuttosto omogeneo. A questo punto, ai più fortunati possessori di una gelatiera basterà versare il tutto dentro l'elettrodomestico e accenderlo per circa 20 minuti (poi starà a voi decidere la densità più di vostro gradimento, potreste anche optare per un buonissimo sorbetto alla Coca-Cola!). Gli altri, seguano pure il procedimento descritto poco sopra con il contenitore da freezer per formare i cubetti di ghiaccio: basterà sostituire questo composto alla sola Coca-Cola!

Continua la lettura
56

Come ultimo metodo, vi propongo di creare una vera e propria granita con le nostre mani. Bisogna mettere lo zucchero in un recipiente con 2 bicchieri d’acqua e bisogna portare a ebollizione e mescolare con un cucchiaio per far sciogliere lo zucchero. Una volta che lo zucchero si sarà sciolto bisogna spegnere il fuoco e farlo raffreddare per circa 30 minuti. Dopodichè aggiungere 4 bicchieri di coca cola e due cucchiaini di limone e mescolare bene per far prendere il giusto sapore al nostro liquido. Versare tutto in un recipiente o in una vaschetta e mettere nel frigorifero per 2 o 3 ore e mischiare ogni tanto il liquido fino a farlo solidificare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per servire al meglio la vostra granita, aggiungete una fetta di limone al vostro bicchiere.
  • Per una serata un po' più sprint, magari in compagnia dei vostri amici, potrete servire la vostra granita alla Coca-Cola versando un po' di rum.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta alla coca cola

Dolci

Ricetta: torta alla coca cola

Dolci

Come fare le caramelle gommose frizzanti alla Coca Cola

Dolci

Come fare la granita alla menta

Dolci

Consigli per una granita cremosa

Dolci

Come fare una granita all'anguria

Dolci

Ricetta: brioche siciliane con granita al cioccolato

Dolci

Come preparare una granita al limone senza gelatiera