theWOM

Come fare una sac a poche

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/09/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come fare una sac a poche

La sac a poche o tasca per pasticcere è molto utile in cucina sia per dosare in maniera appropriata, veloce e senza sprechi gli impasti (come ad esempio dei muffin negli stampini), le creme (ad esempio per farcire una torta multistrato in maniera omogenea da strato in strato) che per fare le decorazioni.

26

Occorrente

  • carta da forno o sacchetto per congelare
36

Sac a poche fai da te

Se siete alle prime ormi e non avete ancora acquisto un sac a poche o se ne avete uno ma la ricetta che state realizzando prevede l'utilizzo di diverse sac a poche, potete ottemperare a questo inconveniente utilizzando cose comunemente presenti in cucina come la carta forno e i sacchetti per congelare. La realizzazione di queste due sac a poche è semplicissima e se volete potete aggiungerci le punte in ferro o in plastica delle sac a poche che si vendono in commercio oppure utilizzarle senza niente per ottenere un tratto liscio dello spessore che volete.

46

Sac a poche con carta forno

- tagliate un foglio di carta forno della grandezza che preferite (di solito i fogli di carta forno tendono a piegarsi se questo è il caso fatelo scorrere su un angolo dalla parte opposta alla piega per stenderlo);- dividete a meta il foglio per ottenere due triangoli (se partite da un rettangolo aiutatevi con una squadra);- piegate l'angolo in alto a destra verso il basso; piegate l'angolo in alto a sinistra fino a formare un cono;- piegatele punte superiori ero l'interno e spillatele così che la sac a poche non si sciolga;- riempite la sac a poche e piegando la parte superiore fate scendere la crema verso la punta (fate in modo che non si formino bolle d'aria dannose per le decorazioni);- tagliate la punta dello spessore che vi serve.

Continua la lettura
56

Sac a poche con sacchetto per congelare

- riempite il sacchetto per tre quarti;- partendo dalla parte alta spingete la crema o l'impasto o quel che sia vero uno degli angoli;- tagliate l punta dello spessore che vi occorre.Se volete inserirci una punta da sac a poche, tagliate un angolo inserite la punta dall'interno del sacchetto (o del cono se utilizzate la carta forno), e solo dopo potrete riempire il sacchetto con la crema o altro composto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Biscotti al burro per sac à poche

Dolci

Come preparare i biscotti con il burro a pomata

Dolci

Come decorare i dolci con la glassa reale

Dolci

Come preparare la glassa senza uovo

Dolci

Come decorare un tiramisù

Dolci

Come decorare i dolci con la glassa frosting

Dolci

Come scrivere sulle torte con la pasta di zucchero

Dolci

Come creare una decorazione a ragnatela