Come fare una torta a forma di cappello per signora

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La creazione di un cappello femminile si può realizzare con una torta a forma di cupola, modellata in un cappello a tesa ondulata. È possibile esercitare le proprie abilità di decorazione abbellendo la torta-cappello con nastri, fiocchi e fiori o limitarsi ad una semplice decorazione con un unico nastro di glassa al burro intorno all'orlo. Vediamo, dunque, come fare una torta a forma di cappello per signora. Una torta a forma di cappello può essere un'idea simpatica per una festa a tema, o semplicemente per portare un po' di classe a qualsiasi evento speciale.

24

Misurare la circonferenza della torta appena sopra l'orlo e tagliare una striscia di fondente che misura circa un centimetro dalla circonferenza. Bagnare un lato del nastro ed avvolgerlo intorno alla torta per fare un altro nastro. Per fare l'arco per il cappello, stendere altri 2-3 mm di cioccolato, tagliare due rettangoli di cioccolata di circa 2 cm di larghezza e 6 cm di lunghezza ciascuno. Formare un cerchio per ogni rettangolo ed inserire un tassello di legno in ognuno per mantenere la sua forma. Pizzicare le estremità delle spire per dare forma al centro dell'arco e premere contemporaneamente le estremità di ciascun cerchio.

34

Procurarsi una torta confezionata, farcirla a piacimento e coprirla con della glassa al burro. Mettere la torta in frigorifero per circa mezz'ora, dopodiché stendere uno strato di cioccolato fondente fino a raggiungere circa 2-3 mm di spessore. Posizionare il fondente sulla parte superiore della torta e lisciare sui lati. Lasciare circa un centimetro e mezzo oltre i bordi della torta e rimuovere l'eccesso. Modellare il cioccolato in modo da creare un orlo ondulato per il cappello e posizionare un pezzo di carta velina sotto ogni onda per tenerla in posizione mentre il cioccolato si asciuga.

Continua la lettura
44

Tagliare altri due rettangoli di cioccolato delle stesse dimensioni dei cerchi ed avvolgerli intorno al centro dei cerchi stessi per nascondere i giunti. Lasciare l'arco ad asciugare per 12-18 ore, dopodiché togliere i tasselli all'interno dei cerchi e inumidire la parte posteriore dell'arco con l'acqua, premendo contro la torta appena sopra lo strato di cioccolato. Decorare la torta-cappello con dei fiori, ritagliandoli, se necessario, con un paio di forbici. Posizionare ciascun fiore lungo il nastro, attaccandoli con un po' di cioccolata calda. Infine, applicare una goccia di glassa al centro di ogni fiore, bagnandone il retro e disponendo i fiori su entrambi i lati della torta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare una torta a forma di numero

Dolci

Come fare una torta a forma di zucca

Dolci

Come fare una torta a forma di bouquet di rose

Dolci

Come decorare una torta a forma di libro

Dolci

Come preparare una torta a forma di borsa

Dolci

Come fare una torta per San Valentino a forma di cuore

Dolci

Come preparare una torta a forma di libro

Dolci

Come decorare una torta a forma di numero