Come fare una torta a forma di Minion

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I Minion sono i simpaticissimi ed esilaranti personaggi del famoso film d'animazione "Cattivissimo me", che ha fatto ridere e divertire grandi e piccini al cinema. Se anche voi vi considerate grandi fan dei simpatici Minion, gli strani personaggi gialli del film, e desiderate preparare una torta davvero speciale che somigli ad un vero Minion, questa guida fa al caso vostro! Seguite perciò attentamente le istruzioni della seguente facilissima ricetta per scoprire come fare e decorare una buonissima torta a forma di Minion che, senza dubbio, lascerà a bocca aperta tutti i tuoi ospiti a merenda!

27

Occorrente

  • Per il pan di spagna: 4 uova, 200 g. di zucchero, 150 g. di farina, aromi a scelta facoltativi (vaniglia, cannella, scorza d'arancia o limone).
  • Per la crema: 500 ml di latte tiepido, 2 uova, 140 g. di zucchero, 50 g. di amido di mais, gocce di cioccolato.
  • Per decorare: pasta di zucchero gialla, nera, azzurra.
37

Come prima cosa preparate la base di pan di spagna per la torta; la procedura in questione è molto facile e serviranno pochi ingredienti. Versate le uova e lo zucchero in una ciotola e con la frusta elettrica montate il composto per almeno dieci minuti, in modo tale da ottenere una crema spumosa e vaporosa. Poi aggiungete pian piano la farina, continuando a montare alla velocità più bassa. Aggiungete, se lo riterrete necessario, un aroma particolare come la vaniglia o la cannella. Potete anche mescolare al composto per il pan di spagna la scorza di un'arancia o di un limone, in modo da rendere il sapore più deciso.

47

Versate il composto in una teglia ben imburrata e cuocetelo in forno a 180 gradi fino a quando il pan di spagna non sarà diventato appena dorato. A questo punto potete procedere con il resto della torta. Proseguite realizzando la crema al cioccolato per farcire l'interno del pan di spagna della torta Minion. Avete la possibilità di preparare una buonissima crema pasticcera con goccine di cioccolato; per farlo cominciate unendo all'interno di una ciotola le uova, lo zucchero e il latte tiepido, mescolando bene con la frusta elettrica. Poi a mano a mano aggiungete anche l'amido di mais, continuando a montare a velocità non troppo alta per almeno cinque minuti.

Continua la lettura
57

Infine versate abbondantemente le gocce di cioccolato alla crema. È il momento di decorare la tua torta a forma di Minion! Quando il pan di spagna della torta si sarà completamente raffreddato, tagliatelo a metà e farcitelo con la crema appena realizzata. Prendete successivamente la pasta di zucchero gialla e coprite interamente il pan di spagna, premendo bene con una spatola piatta per livellare la superficie di pasta di zucchero sulla torta, sopra il pan di spagna e lateralmente. Create le decorazioni con la pasta di zucchero azzurra e con quella nera, creando la mascherina del Minion, gli occhi, i piccoli peli sulla testa e la bocca sorridente!  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando il pan di spagna della torta si sarà completamente raffreddato, tagliatelo a metà e farcitelo con la crema appena realizzata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare una torta a forma di cappello per signora

Dolci

Come fare una torta a forma di bouquet di rose

Dolci

Come preparare una torta a forma di numero

Dolci

Come decorare una torta a forma di libro

Dolci

Come realizzare una torta a forma di cappello

Dolci

Come preparare una torta a forma di borsa

Dolci

Come fare una torta per San Valentino a forma di cuore

Dolci

Come preparare una torta a forma di libro