Come fare una torta alla frutta

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare una torta alla frutta
17

Introduzione

Chi non è molto esperto in cucina, spesso trova parecchie difficoltà a preparare anche un semplice dolce. Sicuramente esistono torte abbastanza elaborate e difficili da realizzare che richiedono ingredienti abbastanza difficili da mettere insieme, ma esistono anche molte torte davvero facili anche per chi non è pratico tra i fornelli. In questa guida ad esempio, vi indicheremo come fare una torta alla frutta, dolce davvero facilissimo da preparare e davvero alla portata di tutti. Volete scoprire come realizzare questa dolcezza? Leggete questi passaggi molto semplici.

27

Occorrente

  • Frutta, ingredienti base per la torta margherita, panna, crema chantilly, crema gialla, farcitura a piacere, zucchero a velo.
37

Realizzare dei dolci con la frutta, è davvero abbastanza semplice. La frutta infatti si presta sia come ingrediente decorativo che come ingrediente per dare sapore a meravigliose torte. Per realizzare una torta alla frutta, dovrete innanzitutto scegliere la base della torta da farcire con la frutta. Potrete decidere di scegliere come base, la classica torta comunissima margherita, una torta al cioccolato, una ciambella o qualsiasi altra torta facile da realizzare in casa. Una volta scelta la base della torta, dovrete anche scegliere il tipo di frutta e il tipo di crema che andranno a farcire la vostra torta. Potete infatti scegliere solo frutti rossi, solo frutti tropicali o creare un mix di sapori scegliendo frutta di vario tipo.

47

Iniziate subito a preparare la vostra torta mescolando i tuorli d'uovo e lo zucchero. Montate in una ciotola a parte i vostri albumi, aggiungendo un pizzico di sale. Unite i due compositi e aggiungete la farina setacciata, il lievito e una bustina di aroma di vaniglia. Mescolate tutto e infornate la torta a 180° per 25-30 minuti. Intanto preparate la vostra crema scelta per la farcitura optando per una crema chantilly, per una classica crema gialla, per una crema al latte o anche per una dolcissima e squisita panna.
Tagliate a fettine tutte uguali la vostra frutta e mettetela da parte. Uscite la vostra torta dal forno e lasciatela raffreddare.

Continua la lettura
57

Una volta che la torta sarà diventata abbastanza fredda, tagliatela perfettamente il due e inserite al suo interno la vostra crema e la vostra frutta a pezzettini. Chiudete le due parti della torta e aggiungete anche un po' di crema sopra la superficie della torta. Abbellite la vostra torta con tantissimi pezzettini di frutta e spolverizzatela con dello zucchero a velo. Servite la torta fredda dopo averla tenuta in frigo per circa un'ora. Ed ecco pronta la vostra meravigliosa torta alla frutta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a fare una torta al cioccolato solo con mirtilli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: torta di pane e frutta secca

Dolci

Come guarnire una torta alla frutta

Dolci

Come fare una torta alla frutta

Dolci

Ricetta: torta di frutta e crema pasticcera

Dolci

Ricette light: torta all'acqua con frutta di stagione

Dolci

Come preparare la torta macedonia

Dolci

Frutta da abbinare alla sbriciolata

Dolci

La frutta più adatta a una cheesecake