Come fare una torta con panna e fragole

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare una torta non è più una procedura complicata, come veniva reputata un tempo, infatti in passato fare una torta era considerato un enorme lavoro, in quanto non si avevano a disposizione il grande aiuto degli elettrodomestici da cucina, quindi bisognava fare tutto a mano, impiegando quasi un giorno intero per creare una torta.
Nella seguente guida, vi illustrerò come fare una torta con panna e fragole, fornendovi tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento per facilitarvi l'esecuzione.
Vediamo quindi come procedere ad elaborare questa gustosissima torta, molto adatta anche alle cerimonie.

26

Ingredienti

Innanzitutto gli ingredienti necessari:1 tazza di farina, 2 cucchiaini di lievito in polvere, 1/2 cucchiaino di sale, 1 tazza di zucchero, 2 uova grandi, 2 tuorli, 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia puro, 1/2 tazza di latte intero, 500 gr di fragole, 1 cucchiaino di gelatina e 1 tazza di panna.
Procediamo ora con la preparazione, che vi illustrerò passo passo.

36

Preparazione

La prima operazione da compiere per preparare la torta è quella di preriscaldare il forno a 180° e creare un fondo di burro in una tortiera rotonda del diametro di 16 centimetri circa. Successivamente, in una ciotola, sbattete insieme la farina, il lievito e il sale, e mettete il composto da parte. Utilizzando un miscelatore elettrico ad alta velocità, sbattete il burro e 1/2 tazza di zucchero in una ciotola grande fino a rendere il composto chiaro e spumoso. Aggiungete i tuorli uno alla volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta e incorporate la vaniglia.
A parte, mescolate 3 parti della farina rimasta e due parti del latte miscelando con il mixer aduna media velocità, fin quando il composto non risulti omogeneo. Incorporate insieme i vari preparati e stendete la pastella nella tortiera imburrata. Fate cuocere la torta circa per 30/35 minuti. Capovolgete il pandispagna e fatelo raffreddare completamente. Con un coltello seghettato, dividete la torta a metà in senso orizzontale.

Continua la lettura
46

Finitura

Create la gelatina utilizzando 1/4 di una tazza di zucchero e due cucchiai di acqua fredda, mettete in un pentolino e fate cuocere a fuoco lento fin quando il composto non diventi denso. Utilizzando una frusta elettrica, montate la panna e aggiungete il restante zucchero in una ciotola di dimensioni grandi. Disponete le fragole a metà sopra lo strato di torta basso, mentre quello più alto ricopritelo con la panna montata lasciando un bordo di 1 cm. Mettete in frigorifero la torta e le fragole rimaste facendo riposare la torta minimo 1 ora e massimo 1 giorno, prima di servirla.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: meringata di fragole e panna

Dolci

Come fare il budino di panna e fragole

Dolci

Ricetta: spumone alle fragole e panna

Dolci

Ricetta: mousse di panna e fragole

Dolci

Come preparare la dadolata di panna cotta alle fragole

Dolci

Ricetta: torta di fragole e robiola

Dolci

Come preparare una torta di fragole senza glutine

Dolci

Come guarnire una torta con le fragole