Come fare una torta decorata con Hello Kitty

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi la progettazione e la preparazione di una torta è diventata una vera e propria arte. Per un compleanno davvero speciale occorre dunque preparare una torta originale e molto particolare. In questa guida vedremo come fare una torta decorata con Hello Kitty in maniera molto semplice e rapida. Per ottenere un risultato ottimale consiglio di seguire accuratamente passo dopo passo la guida. Inoltre per evitare eventuali intoppi, consiglio di predisporre tutti gli ingredienti necessari nelle dosi indicate.

26

Occorrente

  • Pan di spagna
  • Crema: 4 tuorli 150 gr di zucchero, 100 di cioccolato fondente, 30 gr di farina, 1/2 litro di latte e volendo 1 baccello di vaniglia.
  • Pasta di zucchero
  • Coloranti
  • Pan di spagna: 6 uova temperatura ambiente, 180 gr farina, 180 gr zucchero, 1 pizzico sale, estratto di vaniglia (2 cucchiaini).
36

La creazione del personaggio richiederà un po' di abilità artistica anche se, la simpatica gattina, è caratterizzata da linee abbastanza semplici, tanto che si può scegliere se disegnare la gattina sopra la superficie della torta o fare proprio una torta a forma di "faccina" di Hello Kitty. Per preparare questa torta occorre acquistare o preparare del pan di spagna. Il pan di Spagna si trova confezionato nei negozi di generi alimentari e nei supermercati. Il pan di Spagna andrà leggermente sagomato, dopo averlo raffreddato nel freezer per circa mezzora, lasciando due leggere protuberanze che rappresentano le orecchie della gattina. Sarà necessario adoperare una crema per la farcitura a scelta che potrà essere crema pasticcera, panna, crema chantilly od anche del cioccolato. Iniziare con il pan di Spagna sul quale andrà spalmata la crema.

46

Per preparare la crema al cioccolato dovremo sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere la farina ed il latte e portare ad ebollizione per circa due o tre minuti. Poi per rendere più corposo il sapore vi uniremo il cioccolato fondente in pezzi piccoli e continueremo a mescolare per circa uno o due minuti a fiamma molto bassa.

Continua la lettura
56

Raffreddata la crema, la spalmeremo sul pan di Spagna precedentemente bagnato con sciroppo a piacere diluito per poi ricoprirla con un altro strato del medesimo. Lasceremo raffreddare il tutto per almeno un'ora e poi non rimane che procedere alla copertura con pasta di zucchero. Stendere la pasta di zucchero bianca e ricoprire il dolce, poi con dei coloranti ottenere un piccolo pezzo di pasta nera per realizzare i baffi e gli occhi ed un pezzo rosa per creare il naso ed un bel fiocco che adornerà il capo di Hello Kitty. La pasta di zucchero si manipola con facilità e su ogni confezione sono presenti le istruzioni per la lavorazione anche in relazione alla marca del prodotto utilizzato. A questo punto non resta altro che cominciare il lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere un disegno di Hello Kitty di facile realizzazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come guarnire una torta per bambini

Dolci

Ricetta: torta al mascarpone e kiwi

Dolci

Come preparare la torta scacchiera

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare una torta a forma di numero

Dolci

Come preparare la torta glassata al rum

Dolci

Come preparare un torta con cuore morbido al cioccolato

Dolci

Come farcire e guarnire una torta