Come fare una torta di biscotti Oreo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La torta Oreo senza cottura è facilissima da preparare. Essa è ottima nelle giornate estive, ma si può mangiare anche durante il periodo invernale accompagnata dal thé alla vaniglia. Questa torta ha un aspetto che ricorda molto la mousse alla stracciatella. Se non si è avuto la possibilità di assaggiare i biscotti Oreo si può rimediare con questa deliziosa ricetta. Leggendo questo tutorial si possono avere delle utili indicazioni su come fare.

26

Acquistare i biscotti

La prima cosa da fare è quella di comprare i biscotti Oreo. In commercio ne esistono di vari tipi: da quelli a cacao fino a quelli con la farcitura interna alla vaniglia. Per questa ricetta occorrono i dolcetti originali. Bisogna comprarne tre pacchi (oppure tubi) per poter ottenere una torta sufficiente per 4 persone. Successivamente si devono prendere i biscotti e, utilizzando un coltello, bisogna rimuovere la farcitura interna che va messa in una ciotola.

36

Preparazione della granella

A questo punto occorrono 400 g di biscotti ripuliti dalla crema interna e si devono mettere in un sacchetto per alimenti. Si chiude quest'ultimo e, con un mattarello, bisogna dare dei colpi fino a quando i biscotti non si sono sbriciolati. Successivamente si versa la granella ottenuta all'interno di una ciotola e si aggiungono 50 g di burro fuso. In seguito si amalgama l'impasto con un cucchiaio; poi, si prende una tortiera, quadrata oppure rotonda, si riveste con carta forno o pellicola e si mette al suo interno il composto. Adesso con un cucchiaio bisogna compattare e lisciare il composto.

Continua la lettura
46

Amalganare i biscotti agli altri ingredienti

In una terrina si mettono 3 fogli di colla di pesce tagliata a pezzetti e si aggiungono dei cubetti di ghiaccio. Quando la colla di pesce si è ammorbidita, si strizza con le mani e si dispone su un piattino. A questo punto si posiziona quest'ultimo su una ciotola riempita con acqua calda e si fa diventare la gelatina liquida. Quando è liquefatta si aggiungono 100 g di yogurt greco, poco alla volta. In seguito si aggiungono altri 400 g di yogurt portato a temperatura ambiente e si amalgama il tutto energicamente con una frusta.

56

Preparazione della crema

All'interno di una ciotola bisogna disporre 200 g di Philadelphia (o formaggio simile), la crema che riempiva gli Oreo e 125 g di zucchero a velo. Successivamente si amalgama fino a rendere soffice il composto. Si può utilizzare un mixer oppure una planetaria; in alternativa si può adoperare una spatola. Alla crema si deve aggiungere, poco alla volta, la crema di yogurt e la gelatina ottenuta precedentemente; poi, si miscela a mano con una frusta.

66

Preparazione della torta

A questo punto si fa colare sopra lo strato di Oreo compattato nel primo passaggio metà della crema. Successivamente si livellano e si spolverano al suo interno dei pezzi di biscotto. In seguito si ricoprono i biscotti con la rimanente crema e si livella ancora una volta. Poi, si mette la torta appena creata in frigo per farla solidificare. Per avere un dolce più buono si lascia riposare tutta la notte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare una cheesecake di Oreo

Dolci

Ricetta: cheesecake agli Oreo

Dolci

Ricetta: tiramisu con Oreo

Dolci

Come preparare in pochi minuti una torta coi biscotti

Dolci

Come fare una torta con i biscotti

Dolci

Torta con yogurt al cocco e biscotti al cioccolato senza cottura

Dolci

Dolci

Ricetta: torta gelato al cioccolato e nocciole