Come fare una torta in 5 minuti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Devi sapere che è possibile realizzare una torta in pochi minuti. Basta solo avere a disposizione tutti quanti gli ingredienti necessari alla ricetta in questione. Così facendo, potrai stupire tutti quanti i presenti, con una ricetta che, anche se prevede poco tempo, sarà sicuramente molto interessante. In questa guida, passo dopo passo, ti darò tutte le indicazioni utili su come fare una torta in 5 minuti.

27

Occorrente

  • farina, due uova, zucchero, zucchero a velo, latte, vaniglia, olio d'oliva, caffè, cioccolato
37

Per prima cosa, dovrai procurarti una ciotola piuttosto capiente. Metti all'interno di quest'ultima, lo zucchero, il lievito e quindi la farina. Prendi ora una seconda ciotola, capiente quanto la prima e mettici le uova, l'olio extravergine d'oliva, il latte e, per finire la vaniglia. Successivamente, mescola velocemente i vari ingredienti per far sì che si amalghimino subito tra di loro. Ti rimarrà ora da unire il composto degli ingredienti liquidi con quello degli ingredienti secchi.
In questo link è presente una guida con un esempio di torta da realizzare in 5 minuti, semplice e buona. http://www.hovogliadidolce.it/torta-in-5-minuti-soffice-e-veloce-ricetta/.

47

Prendi ora un'apposita frusta, la quale ti servirà per girare i due composti, per far sì che tu possa ottenere un unico composto che sia piuttosto omogeneo. Si tratta di un'operazione molto rapida e che ti richiederà meno di un minuto. Fatto il tutto, prendi pochi cucchiai dell'impasto per la torta e mettili in una terza ciotola. Aggiungi quindi sia il caffè solubile che il cioccolato, che può essere sia fondente che al latte.
In questo link è presente un esempio di torta rapida al cioccolato. http://www.hovogliadidolce.it/torta-al-cioccolato-in-5-minuti-ricetta/.

Continua la lettura
57

Mescola il tutto in modo veloce ed otterrai anche questa volta un composto dall'aspetto omogeneo. Prendi quindi una tortiera e metti all'interno della stessa la giusta quantità sia di burro che di farina. Metti ora un primo strato di composto bianco per la torta e poi adagia sopra quest'ultimo lo strato di caffè. Ricopri con tutto quanto l'impasto bianco che ti è rimasto e quindi metti il tutto nel forno ad una temperatura di 180 gradi per il tempo massimo di tre quarti d'ora circa. Attendi il tempo necessario affinché la torta in questione possa cuocersi del tutto, facendo di tanto in tanto la prova dello stecchino prima di tirarla fuori e verificare che sia effettivamente cotta. Una volta che l'avrai estratta dal forno, falla raffreddare e, per concludere il tutto, provvedi a spolverarla con lo zucchero a velo. Mettila successivamente al di sopra di un piatto da portata e servila a tutti quanti i presenti. Per ciò che riguarda gli ingredienti di questa ricetta, in alternativa all'olio extravergine d'oliva, potrai sempre scegliere di utilizzare quello di semi, in quanto renderà la tua torta ancora più originale. A parte questo dettaglio, la procedura è sempre la stessa.
In questo link è presente una videoricetta su come realizzare una torta in poco tempo mediante l'utilizzo del forno a microonde. https://www.youtube.com/watch?v=ohOE9unx_gc.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenersi alle dosi indicate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come guarnire una torta alla ricotta

Dolci

Ricetta: torta alle verdure

Dolci

Consigli per una perfetta torta di mele

Dolci

Ricetta: torta soffice con gocce di cioccolato

Dolci

Torta di mele: 10 ricette per tutti

Dolci

Ricetta: torta gelato con pavesini e mascarpone

Dolci

Ricetta: torta caprese alle nocciole

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio