Come fare una torta semplice e veloce

  • 07 12 2021

1/4 – Introduzione

Fare una torta semplice e veloce è l’ unico modo che hanno le persone che lavorano o che comunque sono costrette a passare molto tempo fuori casa di prepararsi un dolce genuino e salutare, anziché acquistare merendine confezionate, dolci e snack molto calorici e ricchi di grassi. Anche se non avete troppa dimestichezza ai fornelli e desiderate fare mangiare ai vostri cari a colazione ed a merenda qualcosa di sano ma goloso e veloce da realizzare al tempo stesso, abbiamo quello che fa per voi! scopriamo insieme come fare una torta semplice e veloce.

2/4 – Gli ingredienti

Per preparare una torta semplice e veloce al tempo stesso , vi servono pochi e semplici ingredienti che solitamente abbiamo già nelle nostre cucine . Vi servono 200 g. di zucchero, 100 g. di farina, 100 g. di amido di mais o maizena, 70 g. di burro, una bustina di vanillina per dolci, 3 uova intere e 2 tuorli e zucchero a velo per la guarnire.

3/4 – La preparazione

Una volta preparati tutti gli ingredienti necessari passate pure alla fase pratica della vostra ricetta. Si tratta di sgusciare le uova in un recipiente, poi unite lo zucchero e la bustina di vanillina, quindi lavorate il tutto aiutandovi con delle fruste elettriche, montate il composto per una manciata di minuti, fino all’ ottenimento di un composto ricco di spuma.

4/4 – I consigli utili

Ora siete pronti per aggiungere anche la farina e la fecola setacciate, poco alla volta, continuando a montare l’ impasto. Intanto lasciate sciogliere per qualche secondo il burro al microonde ed aggiungetelo poi all’ impasto. Imburratelo ed infarinate una tortiera e versate al suo interno il composto che avete preparato, quindi infornate a 180° per circa 50 minuti. Una volta pronta lasciate intiepidire il dolce e spolverizzatelo con dello zucchero a velo. Potreste anche tagliare la torta a dischi e farcirla con marmellata, crema pasticcera oppure cioccolato spalmabile.

Riproduzione riservata