DonnaModerna

Come fare una torta semplice e veloce

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/12/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come fare una torta semplice e veloce

Fare una torta semplice e veloce è l' unico modo che hanno le persone che lavorano o che comunque sono costrette a passare molto tempo fuori casa di prepararsi un dolce genuino e salutare, anziché acquistare merendine confezionate, dolci e snack molto calorici e ricchi di grassi. Anche se non avete troppa dimestichezza ai fornelli e desiderate fare mangiare ai vostri cari a colazione ed a merenda qualcosa di sano ma goloso e veloce da realizzare al tempo stesso, abbiamo quello che fa per voi! scopriamo insieme come fare una torta semplice e veloce.

24

Gli ingredienti

Per preparare una torta semplice e veloce al tempo stesso , vi servono pochi e semplici ingredienti che solitamente abbiamo già nelle nostre cucine . Vi servono 200 g. di zucchero, 100 g. di farina, 100 g. di amido di mais o maizena, 70 g. di burro, una bustina di vanillina per dolci, 3 uova intere e 2 tuorli e zucchero a velo per la guarnire.

34

La preparazione

Una volta preparati tutti gli ingredienti necessari passate pure alla fase pratica della vostra ricetta. Si tratta di sgusciare le uova in un recipiente, poi unite lo zucchero e la bustina di vanillina, quindi lavorate il tutto aiutandovi con delle fruste elettriche, montate il composto per una manciata di minuti, fino all' ottenimento di un composto ricco di spuma.

Continua la lettura
44

I consigli utili

Ora siete pronti per aggiungere anche la farina e la fecola setacciate, poco alla volta, continuando a montare l' impasto. Intanto lasciate sciogliere per qualche secondo il burro al microonde ed aggiungetelo poi all' impasto. Imburratelo ed infarinate una tortiera e versate al suo interno il composto che avete preparato, quindi infornate a 180° per circa 50 minuti. Una volta pronta lasciate intiepidire il dolce e spolverizzatelo con dello zucchero a velo. Potreste anche tagliare la torta a dischi e farcirla con marmellata, crema pasticcera oppure cioccolato spalmabile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: plumcake veloce

Dolci

Ricetta: torta alla crema di amarene

Dolci

Come guarnire una torta alla ricotta

Dolci

Ricetta: torta soffice con gocce di cioccolato

Dolci

Come guarnire una torta al cioccolato

Dolci

Come preparare una salsa di mele facile e veloce

Dolci

Torta al cioccolato con soli albumi

Dolci

Ricetta: torta allo yogurt