Come fare uno shotgun di birra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sempre più diffuse sono le feste tra ragazzi. Il divertimento non ha età, dai teenagers agli ultra trentenni divertirsi è sinonimo di aggregazione e socializzazione. Una festa tra coetanei è un ottimo modo per lasciare alle spalle le noie e i pensieri della routine quotidiana. Durante le feste sono tanti i giochi che si fanno per intrattenersi e quando l'età lo permette di certo non mancano i giochi alcolici. Senza esagerare e sempre nei limiti della razionalità bevendo responsabilmente ci si diverte e si beve di buon gusto. Uno dei giochi più diffusi è lo shotgun di birra che può essere fatto solo con le lattine. Per sapere come fare in modo semplice e veloce uno shotgun di birra seguite i vari passaggi della seguente guida.

26

Occorrente

  • Lattina di birra
  • Oggetto appuntito
36

Forare la lattina

Innanzitutto procuratevi una lattina di birra e un oggetto appuntito in grado di praticare un foro, come un cacciavite, un cavatappi o un coltello. Una volta in possesso dei suddetti oggetti prendete la lattina e ponetela su un piano orizzontale, cercate di inclinare leggermente l'asse tale da avere la parte inferiore poco più in alto di quella superiore. Altro dettaglio importante è che la lattina non deve essere piena per cui con l'oggetto appuntito praticate un foro al centro dell parte inferiore. Non dovrà uscire birra se avrete rispettato le indicazioni.

46

Aprire la lattina

Terminata la preparazione, portate la lattina in posizione verticale e mettete la bocca sul foro il più velocemente possibile, onde evitare la dispersione della birra che, in base alla grandezza del foro, scorrerà in maniera più o meno veloce. Una volta raddrizzata la lattina è necessario riaprirla, togliendo rapidamente la spoletta. Il sottovuoto che si era creato verrà interrotto e l'ingresso di aria dal foro principale spingera la birra ad uscire da quello inferiore con grande velocità per cui fate anche attenzione a non soffocare.

Continua la lettura
56

Bere senza distrazioni

Come già detto, la fuoriuscita di birra dalla lattina sarà piuttosto veloce per cui avendo la lattina alla bocca vi conviene non distrarvi per evitare di soffocare o di perdere la birra dalla bocca. Cercate di non ridere o parlare e soprattutto prendete un bel respiro e trattenete l'aria fino alla fine della birra nella lattina. Per padroneggiare questa tecnica è necessario fare alcuni tentativi, sia per praticare un foro corretto che per riuscire a destreggiarsi tra apertura della lattina e adattamento al forte getto rilasciato. Quando non vi servirà più, gettate la lattina di alluminio nel sacco della raccolta differenziata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare di procurarvi dei tagli alla bocca o alle mani, è bene che la parte di lattina forata sia rivolta verso l'interno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come fare la birra di riso

Vino e Alcolici

Come fare la birra di mele

Vino e Alcolici

Come fare la birra di ciliegie

Vino e Alcolici

Come conservare la birra artigianale

Vino e Alcolici

5 spezie da aggiungere alla birra

Vino e Alcolici

Come preparare la birra di nocciole

Vino e Alcolici

Come fare la birra aromatizzata alla frutta

Vino e Alcolici

Come fare la birra scura