Come fare lo yogurt gelato

Tramite: O2O 22/11/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante la stagione calda si preferiscono mangiare dei dessert freschi. Questi di solito sono semifreddi e gelati. Spesso vengono inseriti a fine pasto, ma anche per una sana merenda. Una preparazione alimentare amata da tutti, è sicuramente il gelato. Nelle gelateria si possono trovare di vari gusti. Dalle creme alla frutta e anche allo yogurt. Lo yogurt gelato risulta di facile preparazione e si può fare anche in casa. Adoperando degli ingredienti freschi e genuini, risulterà molto più buono rispetto a quello comprato. Nella seguente guida vi spiego come fare lo Yogurt gelato.

26

Occorrente

  • 400 g di yogurt bianco
  • 180 g di frutta fresca di stagione
  • 125 g di panna per dolci
  • 70 g di zucchero semolato
36

La prima cosa che dovete fare è quella di lavare la frutta. Assicurandovi di togliere tutta la buccia. Per poi tagliarla in pezzi e metterla in una ciotola. Per questo lavoro potete utilizzare delle pesche, ciliegie, ma anche delle dolcissime albicocche. Dopodiché, aggiungete lo zucchero e lasciate macerare per circa un'ora. Passato il tempo mettete la panna liquida e lo yogurt al composto. Versate gli ingredienti lentamente e mescolateli con un mestolo continuamente. Amalgamate il gelato yogurt fino a quando otterrete una miscela cremosa.

46

Volendo un altro metodo che potete usare è quello di aggiungere lo yogurt in un contenitore. Versate la frutta e lo zucchero e mescolate. Tenendo il composto da parte. Dopodiché, montate con le fruste elettriche la panna e mettetela in frigo. Dopo che si risulta raffreddata per bene, aggiungetela delicatamente con un cucchiaio di legno o con una paletta di plastica al composto. Facendo così, otterrete un'amalgama soffice e spumosa. In seguito sistemate la terrina nel freezer per tre ore. Lasciandola riposare e girandola ogni quaranta cinque minuti con un cucchiaio di legno. Eseguite questo lavoro fino a quando si formerà una massa cremosa. In questo modo si romperanno i cristalli di ghiaccio e lo yogurt gelato alla fine, risulterà morbido e soffice.

Continua la lettura
56

Quando lo yogurt gelato risulta pronto uscitelo dal congelatore. Prendete la vaschetta e versate lo yogurt gelato dentro delle coppette di vetro. Utilizzando l'utensile adatto per fare le palline di gelato.
Inoltre, potete guarnire lo yogurt gelato con uno sciroppo alla ciliegia e fragola. Decorandolo con qualche scaglia di cioccolato. O in alternativa con un po' di polvere di cacao. Lo yogurt gelato, è un dolce ideale per concludere una cena o pranzo leggero. Oppure per realizzare una merenda gustosa per tutta la famiglia. Ecco come fare lo yogurt gelato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rispettate i tempi di posa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare un gelato ipocalorico

Dolci

Torta al gelato con solo due ingredienti

Dolci

Come preparare lo yogurt frozen vegan alle fragole

Dolci

Come si prepara una macedonia con gelato

Dolci

Come fare il gelato al bacio

Dolci

Come preparare la charlotte di gelato

Dolci

Come preparare il gelato caldo

Dolci

Come preparare il gelato pinguino