Come fare lo yogurt gelato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante la stagione calda si preferiscono mangiare dei dessert freschi. Questi di solito sono semifreddi e gelati. Spesso vengono inseriti a fine pasto, ma anche per una sana merenda. Una preparazione alimentare amata da tutti, è sicuramente il gelato. Nelle gelateria si possono trovare di vari gusti. Dalle creme alla frutta e anche allo yogurt. Lo yogurt gelato risulta di facile preparazione e si può fare anche in casa. Adoperando degli ingredienti freschi e genuini, risulterà molto più buono rispetto a quello comprato. Nella seguente guida vi spiego come fare lo Yogurt gelato.

26

Occorrente

  • 400 g di yogurt bianco
  • 180 g di frutta fresca di stagione
  • 125 g di panna per dolci
  • 70 g di zucchero semolato
36

La prima cosa che dovete fare è quella di lavare la frutta. Assicurandovi di togliere tutta la buccia. Per poi tagliarla in pezzi e metterla in una ciotola. Per questo lavoro potete utilizzare delle pesche, ciliegie, ma anche delle dolcissime albicocche. Dopodiché, aggiungete lo zucchero e lasciate macerare per circa un'ora. Passato il tempo mettete la panna liquida e lo yogurt al composto. Versate gli ingredienti lentamente e mescolateli con un mestolo continuamente. Amalgamate il gelato yogurt fino a quando otterrete una miscela cremosa.

46

Volendo un altro metodo che potete usare è quello di aggiungere lo yogurt in un contenitore. Versate la frutta e lo zucchero e mescolate. Tenendo il composto da parte. Dopodiché, montate con le fruste elettriche la panna e mettetela in frigo. Dopo che si risulta raffreddata per bene, aggiungetela delicatamente con un cucchiaio di legno o con una paletta di plastica al composto. Facendo così, otterrete un'amalgama soffice e spumosa. In seguito sistemate la terrina nel freezer per tre ore. Lasciandola riposare e girandola ogni quaranta cinque minuti con un cucchiaio di legno. Eseguite questo lavoro fino a quando si formerà una massa cremosa. In questo modo si romperanno i cristalli di ghiaccio e lo yogurt gelato alla fine, risulterà morbido e soffice.

Continua la lettura
56

Quando lo yogurt gelato risulta pronto uscitelo dal congelatore. Prendete la vaschetta e versate lo yogurt gelato dentro delle coppette di vetro. Utilizzando l'utensile adatto per fare le palline di gelato.
Inoltre, potete guarnire lo yogurt gelato con uno sciroppo alla ciliegia e fragola. Decorandolo con qualche scaglia di cioccolato. O in alternativa con un po' di polvere di cacao. Lo yogurt gelato, è un dolce ideale per concludere una cena o pranzo leggero. Oppure per realizzare una merenda gustosa per tutta la famiglia. Ecco come fare lo yogurt gelato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rispettate i tempi di posa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare il gelato di yogurt alla frutta

Dolci

Dolci

Ricetta: gelato al caffè aromatizzato allo yogurt

Dolci

Ricetta: gelato allo yogurt

Dolci

Come fare il Frozen Yogurt

Dolci

Come preparare il gelato vegan ai frutti rossi

Dolci

5 modi per utilizzare lo yogurt greco

Dolci

Ricette bimby: gelato alle fragole