Come friggere i brownies

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Attraverso la scoperta di profumi e sapori nuovi, possiamo "assaggiare" l'anima di ogni luogo! Alcune ricette infatti, sono talmente radicate nella cultura del posto da diventarne un vero e proprio simbolo. Nelle vetrine delle caffetterie made in U. S. A, non possono non tentare i passanti i golosi brownies. Questi dolcetti al cioccolato, arricchiti con frutta secca, sono una delle tentazioni più amate dagli americani. I brownies possono essere cotti in forno, per renderli più light, ma per un peccato di gola in piena regola è possibile gustarli anche fritti e ben fragranti! Andiamo allora a scoprire insieme come friggere i brownies.

27

Occorrente

  • Ingredienti per la pastella: 125 gr di farina - 2 tuorli - 2 cucchiai di zucchero - un pizzico di sale
37

Creiamo la pastella

Per friggere i nostri dolcissimi brownies, dobbiamo iniziare dalla base! Andiamo quindi a preparare la pastella. Per prima cosa avremo bisogno di una ciotola capiente, nella quale andremo a versare la farina setacciata. Aggiungiamo quindi un pizzico di sale, lo zucchero e i tuorli d'uovo. Quindi mescoliamo delicatamente gli ingredienti fino a creare una salsa liscia ed omogenea. A parte andiamo invece a montare a neve ben ferma gli albumi. Per rendere gli albumi ben spumosi, aggiungiamo un pizzico di sale. Una volta pronti, andiamo a incorporarli alla pastella. Lavoriamo quindi il composto con una spatola da cucina, con movimenti dal basso verso l'alto. In questo modo eviteremo di smontare il tutto.

47

Prepariamo i brownies per essere fritti

Ora che la pastella è pronta, possiamo passare allo step successivo. Andiamo a prendere i brownies dal frigorifero e tagliamoli in quadratini. Cerchiamo di creare dei bocconcini perfetti come finger food dolce! Nel frattempo portiamo una padella antiaderente sul fuoco e lasciamo che l'olio di semi arrivi a temperatura. È molto importante che l'olio non risulti troppo freddo, altrimenti i brownies avranno una consistenza molle e untuosa. Procediamo quindi immergendo i brownies nella pastella, assicurandoci di immergerli completamente. Andiamo quindi a friggerli per circa 4 minuti, fin quando non saranno ben dorati. Una volta pronti, scoliamoli aiutandoci con una schiumarola.

Continua la lettura
57

Terminiamo la cottura e serviamo

Per assorbire l'olio in eccesso, disponiamo i brownies caldi in un vassoio foderato con della carta da cucina assorbente. Quando saranno ben asciutti, trasferiamoli in un piatto da portata. Possiamo guarnire i nostri golosi brownies fritti con dello zucchero a velo. Per rendere la nostra ricetta ancora più golosa, possiamo gustare i brownies fritti con della panna montata o una pallina di gelato alla vaniglia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuriamoci sempre che la temperatura del'olio sia giusta. Un'olio troppo bollente potrebbe infatti scurire e bruciare i brownies

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

10 suggerimenti per friggere

Consigli di Cucina

10 regole d'oro per friggere

Consigli di Cucina

5 trucchi per friggere senza lasciare odori

Consigli di Cucina

5 idee per riciclare il cioccolato avanzato

Consigli di Cucina

10 regole per una perfetta frittura

Consigli di Cucina

Come usare i corn flackes per le impanture

Consigli di Cucina

10 ricette da arricchire con lo zenzero

Consigli di Cucina

Frutta secca: 10 ricete per utilizzarla