Come friggere le zucchine per la parmigiana

Tramite: O2O 17/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Noi italiani siamo famosi per i piatti e le pietanze che prepariamo ogni giorno, tanto da essere quasi invidiati dal resto del mondo. Tra i piatti più apprezzati troviamo la parmigiana. La parmigiana è un piatto davvero gustoso che preparato nel modo giusto delizia i palati dei commensali, esso viene preparato di solito con le melanzane, ma le zucchine possono essere un'alternativa saporita e alquanto gustosa. La frittura di queste ultime deve essere eseguita nel modo giusto per dargli il giusto sapore, quindi è da evitare sia che rimangono troppo asciutte o abbrustolite, sia che risultino essere troppo inzuppate. Leggendo la guida sottostante, si capirà come friggere le zucchine per la parmigiana, nel modo migliore possibile. Attarverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti in merito che vi aiuteranno non poco.

26

Occorrente

  • olio extra vergine di oliva, zucchine, prosciutto, parmigiano, salsa di pomodoro, formaggio grattugiato, uova sode.
36

Sbucciare le zucchine

Delle zucchine si dice che sono un alimento con scarse proprietà e dal sapore amaro, quindi per evitare di dare questo sapore quando vengono utilizzate per la parmigiana, è giusto sbucciarle completamente e successivamente lavarle con cura, così anche le impurità andranno via. Fatto ciò, si potranno tagliare verticalmente in fette sottili, sia utilizzando un coltello che un affettatrice elettrica, dove quest'ultima semplificherà il tutto, dopo aver eseguito quest'operazione saranno pronte per essere fritte.

46

Scolare l'olio in eccesso

Con mezzo litro di olio extravergine d'oliva si riempirà un pentolino largo e basso, poi si porterà l'ingrediente all'ebollizione e quando sarà effervescente si inseriranno le fettine di zucchine che sono state tagliate in precedenza. Si precisa che le zucchine in questione andranno inserite circa un paio per volta e dopo pochi minuti utilizzando una forchetta andranno tolte dal fuoco e messe in un piatto. Con tutte le zucchine fritte a disposizione, esse andranno messe in uno scolapasta che avrà la funzione di far perdere l'olio in eccesso e subito dopo pulite con dei fogli di carta per renderle più asciutte e quindi leggere. Mentre avviene l'operazione della perdita dell'olio in eccesso delle zucchine, si andranno a preparare gli altri ingredienti utili al completamento della ricetta della parmigiana.

Continua la lettura
56

Preparare la salsa

Si cuocerà la salsa in una pentola mentre verranno tagliate sia le uova sode che la provola a fettine sottili, il prosciutto dovrà essere a striscioline ed in un piatto ci dovrà essere del formaggio grattugiato. In una pirofila dovranno essere messe le zucchine preparate prima e ricoperta a strati dagli ingredienti appena utilizzati, questo fino a quando le zucchine e gli ingredienti non finiscono. Una volta concluso, non resterà che deliziarsi con questa pietanza dal sapore prelibato, dove sarà premiata la giusta preparazione e la dedizione avuta.
Preparare la parmigiana di zucchine non è poi cosi' complicato, anche se sara' necessario un po' di tempo. I consigli di questa guida vi daranno il supporto necessario per poter preparare questa squisita alternativa, che sara' sicuramente apprezzata dai vostri commensali. Vi auguro quindi buon lavoro, ma soprattutto buon appetito.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come fare la parmigiana di fagiolini

Antipasti

Parmigiana di zucca al forno

Antipasti

Come preparare i finocchi alla parmigiana

Antipasti

Come fare la parmigiana di patate e asparagi

Antipasti

Rotolini di pan carrè alla parmigiana

Antipasti

Come friggere senza olio

Antipasti

Ricetta: zucchine alla romana

Antipasti

Ricetta: polpette di zucchine e scamorza