Se vi piace il caffè e volete guarnire i vostri bignè in modo diverso dal solito, potreste optare per una farcitura al caffè. Anche questa è un'opzione semplice da mettere in atto; potrebbe però richiedere un po' più di tempo, in quanto dovrete però avere a disposizione della crema pasticcera. Ad essa, non dovrete far altro che aggiungere del caffè solubile quando è ancora sul fuoco, naturalmente continuando a mescolare con attezione. Una volta amalgamato il tutto, spegnete la fiamma e fate raffreddare.
La quantità di caffè solubile da aggiungere alla crema dipende dai vostri gusti; in ogni caso, consigliamo di aggiungerne almeno due bustine.
Con questa tecnica, in realtà, potrete dar vita a gusti differenti. Ad esempio, per ottenere della crema al pistacchio vi basterà aggiungere alla crema pasticcera della crema al pistacchio; questo nuovo ingrediente dovrà essere introdotto, stavolta, quando la crema pasticcera si sarà raffreddata. Per una crema al limone, grattugiate della scorza di limone e fatela bollire insieme al latte, poi aggiungete gli altri ingredienti e, infine, aggiungete alla crema adeguatamente raffreddata del succo di limone. Anche in questi casi, i quantitativi di crema al pistacchio e di succo di limone dipendono soltanto dai vostri gusti.