Come guarnire i biscotti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se abbiamo appena sfornato dei biscotti o preferiamo guarnire quelli confezionati, possiamo farlo in alcuni modi per renderli più appetitosi ed ideali da servire come dolce anzichè come semplice dessert per accompagnare il tè o il caffè. In riferimento a ciò, ecco una guida su come guarnire in modo ottimale i nostri biscotti.

25

Occorrente

  • Cioccolata (una tavoletta)
  • Zucchero a velo
  • Forno a microonde
  • Un cucchiaino da té
  • Frollini alla panna
  • Sac à poche
35

La prima operazione da svolgere è quella di scegliere i biscotti che vogliamo utilizzare. L'ideale sarebbe prepararli da soli, ma se non sappiamo farli o non abbiamo molto tempo a disposizione, potremo prendere dei semplici frollini alla panna. Una volta scelti i biscotti, prendiamo una pirofila in ceramica mettendoli in fila.

45

In alternativa possiamo usare come base di appoggio dei nostri biscotti delle tavolette di cioccolato d fondente o al latte. A questo punto indipendentemente dalla scelta e dalla nostra creatività, procediamo a des. Passiamo ora alla preparazione della guarnizione. L'ideale sarebbe sciogliere la cioccolata a bagno maria, usando una pentolina con dentro acqua da far bollire e mettendo al suo interno un recipiente con la cioccolata da sciogliere. Ma in estate è indubbiamente molto seccante, per cui va benissimo l'uso del forno a microonde. Il microonde infatti scalda velocemente e quindi scioglie la cioccolata. A questo punto prendiamo allora la cioccolata, e la mettiamo a sciogliere nel forno a microonde ad una temperatura di 600 W e per pochissimi minuti. Una volta terminata l'operazione con un cucchiaino potremo versare con attenzione la cioccolata sopra a ciascun biscotto. È consigliabile tuttavia non ricoprirlo interamente, ma di mettere piccoli quantitativi di cioccolata (a gocce) sparsi a macchia di leopardo.

Continua la lettura
55

A questo punto possiamo massimizzare il risultato spolverando un bel po' di zucchero a velo e il biscotto è finalmente pronto per essere gustato dai nostri ospiti. Da come si evince in base alla descrizione di questa ricetta, seguendo dei pochi e semplici passaggi, sapremo finalmente come fare per riuscire a guarnire in modo facile e veloce i nostri biscotti. A margine il consiglio ulteriore in merito alla guarnitura dei biscotti e rivolto a coloro che non si sono mai cimentati in questo tipo di elaborazione pasticcera, riguarda l'uso dei prodotti descritti. Infatti per acquisire una certa velocità e pratica, conviene guarnirli con della cioccolata già in crema, usando magari una sac à poche per creare dei simpatici ed ornamentali disegni sulla superficie di ognuno di essi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come guarnire i biscotti di Natale

Dolci

Come si prepara la glassa per guarnire le torte

Dolci

Come guarnire i waffel

Dolci

Come guarnire la cheesecake

Dolci

5 idee per guarnire la cheesecake

Dolci

Come guarnire i dolci

Dolci

Come guarnire una torta al limone

Dolci

Come guarnire i bignè