Come guarnire i biscotti al cioccolato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I biscotti sono spesso i protagonisti delle colazioni, ma sono anche perfetti per accompagnare un the o come dolce. La maggior parte delle persone preferisce acquistarli in pasticceria o al supermercato, per risparmiare tempo, ma fare i biscotti in casa è molto più semplice di quello che si pensi e, inoltre, il prodotto finale è molto più genuino. Se volete qualche idea sfiziosa leggete la guida che vi istruirà, con pochi e semplici passaggi, su come guarnire i biscotti al cioccolato.

27

Occorrente

  • Pasta frolla al cioccolato
  • Cioccolato bianco
  • Crema di nocciole
  • Meringa italiana
37

Le decorazioni dei biscotti dipendono molto dalla nostra fantasia. Prendiamo della pastafrolla al cioccolato, stendiamola con il mattarello in uno strato uniforme di mezzo centimetro. Prendiamo degli stampi a forma di "omino" di varie dimensioni; foderiamo una placca da forno e con carta forno; appoggiamo le nostre forme e mettiamo in forno a cuocere per il tempo richiesto dalla ricetta. Ricordiamoci che non devono mai cuocere molto i biscotti. Togliamo dal fuoco e lasciamo freddare. Intanto sciogliamo del cioccolato bianco e con l'aiuto di una siringa facciamo i disegni che riproducano lo scheletro umano. Lasciamo asciugare il cioccolato mettendoli qualche ora in frigorifero.

47

Per la seconda ricetta, prendiamo della pasta frolla al cioccolato, stendiamola uniformemente di circa 0,5 cm e ricaviamo dei dischetti tutti della stessa misura. Mettiamoli in forno e lasciamoli cuocere per qualche minuto: devono restare morbidi ma non crudi. Il modo migliore per ottenere questo risultato è quello di aumentare la quantità di burro nell'impasto e diminuire lo zucchero. Montiamo a neve degli albumi con lo zucchero. Mettiamo solo mezza dose di zucchero, l'altro lo metteremo in acqua e lo porteremo a 120 gradi, per pastorizzare la meringa e trasformarla in meringa italiana. Una volta freddi i nostri biscotti mettiamoci uno strato di meringa italiana e copriamo con un altro biscottino. Serviamo accompagnando con un buon the.

Continua la lettura
57

La terza ricetta si avvale ancora della pasta frolla al cioccolato: facciamo delle palline e con un dito creiamo un incavo al centro. Lasciamo cuocere la pasta frolla per una 15 di minuti; intanto prendiamo della crema alla nocciola e sciogliamola con qualche cucchiaio di latte o panna fresca. Togliamoli dal forno e lasciamoli freddare. Una volta freddi prendiamo i nostri biscotti e versiamo la crema di nocciole al centro del foro, creando dei piccoli vulcani. Decoriamoli con granella di nocciola e serviamoli come dopo cena.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come guarnire i biscotti di Natale

Dolci

Come guarnire una crostata al cioccolato

Dolci

Come guarnire una torta al cioccolato

Dolci

Dolci

Biscotti alle noci e gocce di cioccolato

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte

Dolci

Biscotti al cioccolato senza uova e burro

Dolci

Ricetta: biscotti di frolla ricoperti al cioccolato