Come guarnire i cupcakes

Tramite: O2O 01/10/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I cupcakes sono dei piccoli e graziosissimi dolcetti originari dell'America settentrionale che normalmente vengono preparati all'interno dei pirottini, anche se molto spesso vengono utilizzate anche le tazzine (da qui deriva appunto la loro denominazione). Possono essere preparati utilizzando un'infinità di ingredienti, sia dolci che salati, e possono essere guarniti nei modi più fantasiosi. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come guarnire i cupcakes.

26

Occorrente

  • Glassa al mascarpone: 300 gr di mascarpone, 100 gr di zucchero a velo, 100 ml di panna da montare
  • Glassa al burro: 250 gr di zucchero a velo, 100 gr di burro, un cucchiaino di aroma liquido alla vaniglia o succo di lampone
  • Glassa al cioccolato: 350 gr di cioccolato fondente, 250 ml di panna, 30 gr di burro
36

Glassa al mascarpone

Se vi piace il mascarpone ed amate le cose semplici e veloci, la glassa al mascarpone farà certamente al caso vostro. Per prima cosa, dovrete montare la panna per poi lasciarla raffreddare in frigorifero. Dopo aver fatto questo, dovrete amalgamare accuratamente il mascarpone con lo zucchero a velo ed eventuali altri ingredienti: potreste aggiungere per esempio la polvere di cocco, delle nocciole tritate, il cacao, etc. L'ultimo passaggio consisterà nell'unire tutti quanti gli elementi con molta delicatezza, per poi inserire il contenuto all'interno di una sac-à-poche ed ultimare la decorazione con degli zuccherini o con alcuni chicchi di caffè.

46

Glassa al burro

Se invece volete attenervi alla ricetta originale americana, ecco la preparazione che prevede l'utilizzo della glassa al burro. Innanzitutto, dovrete ammorbidire il burro, lasciandolo in una ciotola a temperatura ambiente. Successivamente, dovrete aggiungere dello zucchero a velo, per poi mescolare l'impasto accuratamente, mediante l'ausilio di un cucchiaio. Dopo aver fatto riposare la glassa in frigorifero, dovrete nuovamente mescolare il composto, in modo da amalgamare gli ingredienti nel migliore dei modi. In seguito, dovrete inserire il composto in una sac-à-poche ed il gioco sarà fatto.

Continua la lettura
56

Glassa al cioccolato

Se siete amanti del cioccolato, non c'è occasione migliore per gustarlo in una morbida glassa. Per prima cosa, dovrete riscaldare della panna insieme al burro, in un pentolino a fiamma molto bassa. Nel momento in cui il contenuto del pentolino sarà arrivato alla fase di ebollizione, dovrete rimuoverlo dal fuoco ed aggiungere del cioccolato fondente tagliato a pezzettini. Adesso, dovrete amalgamare il composto mediante l'ausilio di una frusta, fino a quando gli ingredienti non si saranno raffreddati completamente. A questo punto, dovrete armarvi di fruste elettriche e montare il composto. Infine, dovrete riporre quest'ultimo in frigorifero e lasciarlo raffreddare accuratamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Cupcakes alla birra

Dolci

Come preparare i cupcakes con farina di riso

Dolci

Come preparare i mini cupcakes alla vaniglia

Dolci

Come decorare i cupcakes per una festa di bambini

Dolci

Come guarnire gli struffoli

Dolci

Come guarnire una torta alla ricotta

Dolci

Come si prepara la glassa per guarnire le torte

Dolci

Come guarnire i waffel